Aperto cancello posteriore della villa. Il Parco del Commercio ringrazia il sindaco

«Soddisfatti del riscontro positivo dell'Amministrazione»

martedì 4 agosto 2020 12.33
Anche il cancello posteriore della Villa Comunale di Bitonto, quello nei pressi del monastero di San Leone, è tornato ad essere aperto, dopo il lockdown per il coronavirus che ha costretto l'amministrazione prima a chiudere l'area verde, poi a riaprirla solo dall'ingresso principale. La decisione è stata presa per andare incontro alle esigenze dei commercianti della zona, penalizzati dall'impossibilità dell'utenza del parco cittadino di raggiungere i loro esercizi.

«Equità, dialogo, rispetto e collaborazione – è il commento degli operatori associati al Parco del Commercio - Quelli appena citati, sono stati i principi che sin dal giorno della nostra nascita, ci hanno sempre contraddistinto. Quegli stessi principi che qualche settimana fa abbiamo deciso di mettere in atto, quando abbiamo esposto all'attenzione dell'amministrazione comunale, la questione legata ai cancelli chiusi della villa comunale».

«Ad oggi – continua la nota - a distanza di poche settimane, non possiamo che ritenerci soddisfatti per il riscontro assolutamente positivo che abbiamo ottenuto dalla stessa amministrazione, con a capo il sindaco, Michele Abbaticchio. Pertanto, in qualità di "Parco del Commercio", desideriamo esprimere il nostro più sentito ringraziamento per l'ascolto, la comprensione e la professionalità mostrata nei nostri confronti, auspicando che quanto accaduto, possa essere solamente l'inizio di una lunga e proficua collaborazione, che miri a migliorare sempre più sia la qualità lavorativa di tutte le attività commerciali, sia la qualità di vita di tutta la città».

«Il nostro prossimo passo? - annunciano i commercianti - Ottenere la riapertura totale di tutti i cancelli della villa comunale».