Aggressione Casapound a manifestazione anti Salvini a Bari, SI Bitonto: «Squadracce»

Per gli attivisti bitontini necessario anche in città un presidio antifascista

sabato 22 settembre 2018 11.21
«La sezione di Sinistra Italiana Bitonto esprime solidarietà ai compagni Eleonora, Claudio, Giacomo e Antonio per la vile aggressione di ieri sera al termine della manifestazione antirazzista "Bari non si Lega" da parte di squadracce della Destra peggiore, quella che purtroppo sta prendendo piede nel Paese».

Dura presa di posizione da parte degli attivisti di SI Bitonto che hanno commentato la rissa di ieri sera a Bari dove un gruppo di militanti di Casapound avrebbe aggredito alcuni manifestanti che sfilavano per le vie del capoluogo per protestare contro il Governo e il ministro Salvini in particolare.

«Sapremo rispondere a tal vile attacco con la forza delle nostre Idee senza cedere alle provocazioni – assicurano gli attivisti bitontini - saremo sempre in piazza al fianco dei disoccupati, dei migranti, degli sfrattati, degli ultimi. E ogni volta saremo sempre più numerosi».
«Sinistra Italiana Bitonto lancia un appello – è la proposta del partito locale - a tutte le forze politiche, alle associazioni, ai cittadini che si riconoscono nei valori della Resistenza e della Costituzione per organizzare anche sul nostro territorio un pubblico presidio per esprimere il nostro dissenso verso questo clima di intolleranza razzista e fascista. Bitonto non è e non sarà mai razzista».