Addio all'ex calciatore Pepè Lacarra, l'U.S. Bitonto: «Gigante aitante e poderoso»

L'attaccante originario di Modugno ha indossato per un anno e mezzo con la maglia dell'Omnia Bitonto

giovedì 20 aprile 2023 10.22
A cura di Massimiliano Dilettuso
Una terribile notizia ha sconvolto, nella giornata di ieri, il mondo del calcio dilettantistico. L'ex calciatore Pepè Lacarra è tragicamente scomparso all'età di 36 anni dopo aver lottato contro una terribile malattia. Nato a Modugno il 24 febbraio del 1987, l'attaccante ha debuttato giovanissimo in Serie D con la maglia del San Paolo Bari e, a seguire, ha giocato tra i professionisti con Monopoli, Andria BAT, Como, Chieti e Arzanese.

Nella sua lunga carriera, cominciata nei primi anni 2000, Lacarra ha militato anche nell'Omnia Bitonto per un anno e mezzo. Quarantadue reti in una sola stagione, ben trentaquattro in campionato e otto in Coppa Italia: questi i numeri da capogiro registrati della punta ex Bisceglie e Barletta nel campionato di Promozione pugliese 2016/2017.

Inevitabile, dunque, il cordoglio della società neroverde, che ha voluto ricordare l'attaccante pugliese: «L'U.S. Bitonto Calcio S.S.D., in tutte le sue componenti, esprime i sentimenti di profondo dolore per la tragica scomparsa dell'ex calciatore Giuseppe Lacarra, da tutti conosciuto come "Pepè", che ci lascia a soli 36 anni dopo aver combattuto una lunga battaglia contro la malattia - ha scritto il club del presidente Orlino in una nota ufficiale -. Abbiamo incrociato spesso Pepè sui campi da avversario, ha giocato anche a Bitonto, per una stagione e mezza, con la maglia dell'Omnia Bitonto, dall'agosto 2016 a novembre 2017, e di lui avremo sempre il ricordo di un gigante aitante e poderoso».

«Ciao Pepè, giunga fin lassù il nostro pensiero. E arrivi un abbraccio da parte del mondo neroverde alla famiglia, alla tua compagna e al tuo figlioletto», conclude il Bitonto Calcio.