Abusi edilizi in via Giordano: la Polizia Municipale ordina il ripristino dei luoghi

Realizzate opere difformi rispetto al progetto presentato nella SCIA

sabato 14 luglio 2018 0.22
La realizzazione di un bagno di servizio "fuori programma", un vano porta spostato in un punto diverso rispetto a quanto dichiarato e ogni altra opera non conforme al progetto. Sono queste le infrazioni in materia di violazioni edilizie riscontrate dal Nucleo di Polizia Edilizia di Bitonto dopo un sopralluogo in uno stabile in via Vitale Giordano.

Secondo quanto rilevato dagli agenti, «è stato accertato che sono state eseguite opere in difformità rispetto al progetto presentato con pratica SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività, n.d.r.) per l'esecuzione di opere di manutenzione straordinaria». Per questo motivo gli ufficiali intervenuti hanno disposto «il ripristino delle condizioni, in modo da ricondurre lo stato dei luoghi a quello riportato nelle tavole grafiche allegate alla predetta pratica SCIA».

Il proprietario dell'immobile adesso ha 90 giorni per adeguare la struttura alle prescrizioni della Polizia Edilizia o, in alternativa, a presentare ricorso al Tar o alla Presidenza della Repubblica.