Analisi di laboratorio
Analisi di laboratorio
Cronaca

Scendono i contagi a Bitonto: nessun cluster al comando Polizia Municipale

Dopo i tamponi a tutto il corpo, positivo solo il compagno di pattuglia del vigile contagiato. Abbaticchio: «Non molliamo la presa»

Il rischio che nel comando della Polizia Municipale di Bitonto potesse svilupparsi un cluster di contagi da Covid-19 è scongiurato: la serie di tamponi a tappeto acquistati dal Comune e fatti eseguire su tutti i membri del Corpo ha dato esito negativo quasi per tutti. Oltre al vigile che aveva presentato i sintomi del virus, solo il suo compagno di pattuglia è risultato positivo, mentre per tutti gli altri si prospetta un rapido rientro alle proprie mansioni pubbliche.

«Si dovrà attendere l'autorizzazione da parte delle Autorità Sanitarie locali – ha spiegato il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio – ma la buona notizia è che presto potremo tornare a disporre del Corpo di Polizia Municipale nella sua interezza e in un momento delicato come questo è davvero importante».

Buone notizie anche sul piano dei contagi sul resto della popolazione. Il primo cittadino ha infatti aggiornato i dati arrivati dalla Prefettura sulle persone infette, che scendono da 25 a 23. «Si tratta di una notizia relativamente positiva – ha detto Abbaticchio – vuol dire che i contagi non sono aumentati e due delle persone risultate positive sono guarite. Gli altri soggetti in quarantena stanno invece tutti bene: soltanto uno di essi è monitorato in ospedale perchè affetto da altre patologie pregresse».

«Non allentiamo però la presa – è il monito del primo cittadino – perchè non sappiamo come potrebbe evolvere clinicamente il virus e la reazione sul nostro organismo con l'arrivo delle temperature rigide: quindi continuate a tenere le mascherine nei luoghi pubblici, perchè i contagi vanno contenuti il più possibile».
  • Michele Abbaticchio
  • Polizia Municipale Bitonto
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Docente positivo in una scuola di Bitonto: chiuse 3 sezioni Docente positivo in una scuola di Bitonto: chiuse 3 sezioni Abbaticchio: «Due giorni per consentire le operazioni di sanificazione»
Tornano a crescere i casi Covid a Bitonto: ora sono 31 Tornano a crescere i casi Covid a Bitonto: ora sono 31 Altri 31 sono in isolamento, quasi tutti con tampone negativo
A Bitonto sindaco contro il coprifuoco: «Consegna la città alla criminalità» A Bitonto sindaco contro il coprifuoco: «Consegna la città alla criminalità» Abbaticchio preoccupato per le ricadute sulle attività serali: «A rischio il lavoro di dipendenti e piccoli imprenditori»
Spartitraffico e rotatorie pericolose a Bitonto: la Lega scrive al Sindaco Spartitraffico e rotatorie pericolose a Bitonto: la Lega scrive al Sindaco «Serve manutenzione straordinaria o qualcuno si farà male»
1 Scendono i contagi a Bitonto: ora sono 26 Scendono i contagi a Bitonto: ora sono 26 Ma la città resta nella fascia oltre i 50 della Protezione Civile
Domani a Bitonto l'inaugurazione del Polisportivo Rossiello Domani a Bitonto l'inaugurazione del Polisportivo Rossiello Dopo i lavori di riqualificazione tornerà ad accogliere i giovani talenti sportivi della città
Bitonto “città ospitale” dei pellegrini della Via Francigena Bitonto “città ospitale” dei pellegrini della Via Francigena Col “Progetto Benvenuto Pellegrino” servizi dedicati e attività per promuovere arte, cultura e prodotti tipici
1 Contagi Covid a Bitonto: la Prefettura ridimensiona la Protezione Civile Contagi Covid a Bitonto: la Prefettura ridimensiona la Protezione Civile Secondo l'Ufficio Territoriale di Governo di Bari sarebbero 28 e non più di 51. Ci sono anche 50 persone in isolamento fiduciario
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.