Il posto di blocco della Polizia Locale
Il posto di blocco della Polizia Locale
Cronaca

Pochissimi furbetti in giro: positivo a Bitonto il bilancio di Pasquetta

Efficaci i controlli delle forze dell'ordine, fatti su strada, ma anche dall'alto: presidiati tutti i varchi d'accesso

Elezioni Regionali 2020
Per i bitontini la Pasquetta in campagna è una tradizione alla quale quest'anno hanno dovuto rinunciare. A Bitonto, e anche a Mariotto e Palombaio, strade vuote, nessuno in giro, negozi e bar chiusi. Tutto spento, anche la voglia di una scampagnata in una giornata primaverile.

Lo hanno impedito, oltre che il buonsenso e i rigorosi controlli dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale e delle Guardie Campestri, per la prevenzione della diffusione del contagio da Coronavirus che ha imposto l'applicazione di misure restrittive alla circolazione stradale, anche le salatissime sanzioni amministrative da un minimo di 400 ad un massimo di 3.000 euro.

Uno spiegamento di uomini e mezzi imponente ai varchi di accesso ai luoghi solitamente più frequentati nelle festività di questa stagione, come le campagne, con serrati controlli in entrata ed in uscita. Numerosi i controlli fatti su strada dalle pattuglie, ma anche dall'alto, con gli elicotteri, per monitorare e scoraggiare gli spostamenti verso le seconde abitazioni di villeggiatura e le eventuali sortite verso spiagge ed entroterra.

Insomma controlli straordinari in un ponte di Pasqua segnato - come non mai - dal sole: poche le persone che hanno dovuto spiegare alle forze dell'ordine i motivi della evasione domiciliare. I bitontini, con grande senso di responsabilità, hanno rispettato il patto e sono rimasti a casa: bravi.
  • Polizia di Stato Bitonto
  • Carabinieri Bitonto
  • Polizia Locale Bitonto
Altri contenuti a tema
Rubano gli alimenti per i poveri a Bitonto: i Carabinieri recuperano il bottino Rubano gli alimenti per i poveri a Bitonto: i Carabinieri recuperano il bottino Il presidente del Banco delle Opere di Carità grato ai militari: «Crediamo nelle forze dell'ordine e collaboriamo»
Truffatori porta a porta a Bitonto: «Attenti: provano a entrare in casa» Truffatori porta a porta a Bitonto: «Attenti: provano a entrare in casa» La denuncia di una donna riuscita a opporsi al tentativo di intrusione
Assalto alla Posta di Palo: arrestato un 36enne di Bitonto Assalto alla Posta di Palo: arrestato un 36enne di Bitonto I Carabinieri lo hanno sorpreso mentre cercava di scappare dal luogo del delitto
1 Scippo in piazza Cattedrale a Bitonto: la Polizia ritrova la borsa Scippo in piazza Cattedrale a Bitonto: la Polizia ritrova la borsa Il racconto del consigliere comunale Antonella Vaccaro: «Con collaborazione e fiducia le cose vanno per il verso giusto»
Da domani a Bitonto controlli antincendio della Polizia Locale Da domani a Bitonto controlli antincendio della Polizia Locale Ispezioni ai terreni incolti anche contro l'abbandono di rifiuti nelle campagne
Scaricavano rifiuti edili nelle campagne di Bitonto: sanzionati Scaricavano rifiuti edili nelle campagne di Bitonto: sanzionati L'assessore Bonasia: «Aumenteremo gli sforzi per contrastare questa consuetudine»
Riparte oggi a Bitonto il mercato settimanale Riparte oggi a Bitonto il mercato settimanale Ecco le regole di accesso concordate tra Comune e commercianti, valide anche per i mercati nelle frazioni
Ritrovata la 41enne scomparsa a Bitonto martedì Ritrovata la 41enne scomparsa a Bitonto martedì I famigliari: «È stata trovata stamattina e sta bene»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.