I giovani protagonisti delle Periferie future
I giovani protagonisti delle Periferie future
Cultura

La mostra del contest fotografico “Periferie Future - UrbanInsta” farà tappa a Bitonto

Si potrà visitare dal 17 al 30 giugno a Palazzo di Città

La mostra del contest fotografico "Periferie Future - UrbanInsta" farà tappa a Bitonto dal 17 al 30 giugno.
Lo ha annunciato ier mattina il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, nel corso della cerimonia di premiazione del contest ideato dalla Città Metropolitana.

Abbaticchio, che è anche vicesindaco metropolitano con delega alla Pianificazione strategica, e il sindaco metropolitano, Antonio Decaro, hanno accolto nella Sala del Colonnato della Città Metropolitana a Bari oltre 50 studenti delle scuole superiori della provincia (tra le quali il Liceo scientifico "Galilei" e il Liceo classico e linguistico "Sylos"), premiati per aver partecipato a "Periferie Future - UrbanIsta", fotografando, come richiesto dal regolamento del concorso, con il proprio smartphone i luoghi interessati dagli interventi strategici di riqualificazione pianificati nei 41 comuni della provincia dalla Città Metropolitana nell'ambito del Bando Periferie per un finanziamento complessivo di 40 milioni di euro.

Gli scatti degli studenti sono stati quindi "postati" sulla piattaforma social instagram per essere votati dagli utenti attraverso i "like".

Il social contest è stato promosso con l'obiettivo di sensibilizzare e coinvolgere le fasce giovanili del territorio sul tema dello sviluppo delle periferie attraverso il linguaggio a loro congeniale dei social network.

«Il risultato – ha commentato il sindaco Abbaticchio - è stato emozionante: una serie di scatti che ci hanno permesso di vedere i territori che stiamo contribuendo a ricostruire in questi anni con gli occhi di chi quegli spazi li vive ogni giorno. Perché non avrebbe nessun senso il contrario: costruire o riparare spazi urbani, che non siano poi realmente riempiti di vita».

La mostra allestita con le foto dei partecipanti, dopo le giornate di Bari, sarà, dunque, visitabile a Bitonto dal 17 giugno al 30 giugno nella Sala degli Specchi a Palazzo di Città.
  • Antonio Decaro
  • Michele Abbaticchio
  • città metropolitana
  • Periferie Future - UrbanInsta
  • Instagram
Altri contenuti a tema
Dopo la sparatoria, Abbaticchio ed i sindaci dell'Area Metropolitana al Demodè Dopo la sparatoria, Abbaticchio ed i sindaci dell'Area Metropolitana al Demodè Flash Mob voluto dai gestori dei locali notturni
Avviso Pubblico, Abbaticchio preoccupato dopo il tentato omicidio di Modugno Avviso Pubblico, Abbaticchio preoccupato dopo il tentato omicidio di Modugno Il primo cittadino: «Ritorno triste a cultura delle mafie»
Il sindaco di Bitonto tra coloro i quali chiedono più fondi per il Sud Il sindaco di Bitonto tra coloro i quali chiedono più fondi per il Sud Ieri l'incontro con il Ministro Colao per parlare di PNRR
Criminalità, Michele Abbaticchio risponde al Network Viva Criminalità, Michele Abbaticchio risponde al Network Viva L'intervista realizzata al margine del Festival per la Legalità di Terlizzi è attualissima. Noi ve la proponiamo
ACAB, scritte ingiuriose contro le forze dell'ordine a Bitonto ACAB, scritte ingiuriose contro le forze dell'ordine a Bitonto Abbaticchio: «Sporgeremo denuncia contro ignoti»
Abbaticchio elogia la scelta della Fiera dei Santi Medici in zona artigianale Abbaticchio elogia la scelta della Fiera dei Santi Medici in zona artigianale Il primo cittadino ha dato grande merito alla Polizia Locale
Tapiro ad Ambra Angiolini, il sindaco di Bitonto vicino all'attrice e showgirl Tapiro ad Ambra Angiolini, il sindaco di Bitonto vicino all'attrice e showgirl Un post per raccontare il grande rispetto reciproco
Down da record per Whatsapp, Facebook e Instagram: fuori uso da oltre 4 ore Down da record per Whatsapp, Facebook e Instagram: fuori uso da oltre 4 ore Segnalazioni da tutto il mondo. Ancora poco chiara la causa del disservizio
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.