Ospedale bisceglie
Ospedale bisceglie
Cronaca

Coronavirus: prima vittima a Bitonto

Non ce l'ha fatta l'uomo di Palombaio. Abbaticchio: «Il lutto della famiglia esteso alla comunità come monito»

Elezioni Regionali 2020
Bitonto piange la sua prima vittima contagiata dal virus Covid19. Si tratta dell'anziano residente a Palombaio che nei giorni scorsi era stato portato in ospedale per l'aggravarsi delle sue condizioni dovuto anche a patologie pregresse.
L'uomo era stato prelevato dall'ambulanza del 118 giovedì scorso a causa di alcune complicazioni renali. Dopo essere passato dall'ospedale di Molfetta era stato trasferito a Bisceglie, visto che nel frattempo i sospetti sul possibile contagio da coronavirus erano stati confermati dalle analisi.
Questa mattina la notizia del decesso dell'uomo il cui quadro clinico era già notevolmente compromesso.
Nessuno dei parenti e delle persone che avevano avuto contatti con lui è stato trovato positivo al virus ne ha manifestato sintomatologia compatibile.
Anche in questo caso bisognerà capire quanto effettivamente l'intervento del virus influenzale abbia influito nel peggiorare vicenda clinica dell'uomo.
«Sono addolorato per il nostro concittadino - ha commentato il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio - ma oggi il lutto della sua famiglia deve estendersi a tutta la comunità anche come monito. Il dolore e le lacrime dei suoi cari hanno la stessa intensità di quello che proveremo ancora. Quante volte? Dipenderà da come ci comporteremo. Se resteremo a casa o no».
  • palombaio
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Bitonto ringrazia i suoi angeli anti-covid Bitonto ringrazia i suoi angeli anti-covid Istituzioni e cittadini hanno abbracciato gli operatori sanitari durante la serata organizzata dalla Proloco
A Bitonto test Covid gratuiti per i volontari delle associazioni A Bitonto test Covid gratuiti per i volontari delle associazioni L'iniziativa resa possibile dalla donazione di un laboratorio d’analisi privato
Riduzione Tari ai commercianti: per Tassari e Tampoia «è irriverente» Riduzione Tari ai commercianti: per Tassari e Tampoia «è irriverente» «Successiva alla nostra petizione e non ragionata: ce ne prendiamo i meriti»
Crisi Covid: a Bitonto contributi a fondo perduto e riduzioni Tari e Cosap alle attività danneggiate Crisi Covid: a Bitonto contributi a fondo perduto e riduzioni Tari e Cosap alle attività danneggiate Abbaticchio: «Non ci fermeremo: continueremo a cercare altre opportunità per le imprese locali»
Ruggiero (M5S): A Bitonto 487mila euro dal Governo per il Covid Ruggiero (M5S): A Bitonto 487mila euro dal Governo per il Covid Serviranno a coprire il mancato gettito dovuto all'emergenza
 SI Bitonto alla Lega: «Non scherzate sulla pelle della gente in crisi per il Covid»  SI Bitonto alla Lega: «Non scherzate sulla pelle della gente in crisi per il Covid» Per la sezione locale del partito i salviniani «dovrebbero restituire i 49 milioni sottratti agli italiani per aiutare i lavoratori»
Misure anti crisi post Covid: la ricetta della Lega Salvini di Bitonto Misure anti crisi post Covid: la ricetta della Lega Salvini di Bitonto «Invece di propagandare Italia in Comune il sindaco si attivi per la comunità»
Bitonto è Covid-free: guariti anche gli ultimi due asintomatici Bitonto è Covid-free: guariti anche gli ultimi due asintomatici L'annuncio del sindaco di Bitonto: «Grande risultato merito di tutti. Manteniamo alta l'attenzione»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.