I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Coronavirus, nel ponte di Pasqua 901 sanzioni su 9.422 controlli

Controllate anche 270 attività commerciali: 4 titolari sono stati multati, per 3 esercizi è stata disposta la chiusura provvisoria

Elezioni Regionali 2020
Sono state 901 le persone multate in provincia di Bari nelle giornate di Pasqua e Pasquetta per non aver rispettato i decreti contro la diffusione del Covid-19. Il dispiegamento di forze ha portato a controllare 9.422 persone in due giorni sulle strade della Città Metropolitana.

Nel dettaglio, domenica 12 aprile, sono stati 4.066 i controlli totali, con 449 multe e due persone denunciate per il reato di falsa attestazione o dichiarazione a pubblico ufficiale e per false dichiarazioni sulla identità o su qualità personali proprie o di altri. Nella stessa giornata, inoltre, sono stati effettuati 107 controlli su attività commerciali, senza irregolarità riscontrate.

Nel giorno di Pasquetta, lunedì 13 aprile, le forze dell'ordine hanno controllato 5.356 persone, elevando 452 multe e nessuna denuncia. Contemporaneamente, sono state controllate 163 attività commerciali: 4 titolari di negozi sono stati multati, mentre per 3 esercizi è stata disposta la chiusura provvisoria per riscontrate irregolarità.

Ma le verifiche delle forze dell'ordine proseguiranno costantemente anche nei prossimi giorni per assicurare sicurezza e prevenire contagi da Covid-19. L'invito, infatti, è a non abbassare la guardia, dato che l'emergenza sanitaria è ancora in corso.
  • Polizia di Stato Bitonto
  • Carabinieri Bitonto
  • Polizia Locale Bitonto
Altri contenuti a tema
Rubano gli alimenti per i poveri a Bitonto: i Carabinieri recuperano il bottino Rubano gli alimenti per i poveri a Bitonto: i Carabinieri recuperano il bottino Il presidente del Banco delle Opere di Carità grato ai militari: «Crediamo nelle forze dell'ordine e collaboriamo»
Truffatori porta a porta a Bitonto: «Attenti: provano a entrare in casa» Truffatori porta a porta a Bitonto: «Attenti: provano a entrare in casa» La denuncia di una donna riuscita a opporsi al tentativo di intrusione
Assalto alla Posta di Palo: arrestato un 36enne di Bitonto Assalto alla Posta di Palo: arrestato un 36enne di Bitonto I Carabinieri lo hanno sorpreso mentre cercava di scappare dal luogo del delitto
1 Scippo in piazza Cattedrale a Bitonto: la Polizia ritrova la borsa Scippo in piazza Cattedrale a Bitonto: la Polizia ritrova la borsa Il racconto del consigliere comunale Antonella Vaccaro: «Con collaborazione e fiducia le cose vanno per il verso giusto»
Da domani a Bitonto controlli antincendio della Polizia Locale Da domani a Bitonto controlli antincendio della Polizia Locale Ispezioni ai terreni incolti anche contro l'abbandono di rifiuti nelle campagne
Scaricavano rifiuti edili nelle campagne di Bitonto: sanzionati Scaricavano rifiuti edili nelle campagne di Bitonto: sanzionati L'assessore Bonasia: «Aumenteremo gli sforzi per contrastare questa consuetudine»
Riparte oggi a Bitonto il mercato settimanale Riparte oggi a Bitonto il mercato settimanale Ecco le regole di accesso concordate tra Comune e commercianti, valide anche per i mercati nelle frazioni
Ritrovata la 41enne scomparsa a Bitonto martedì Ritrovata la 41enne scomparsa a Bitonto martedì I famigliari: «È stata trovata stamattina e sta bene»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.