Anlisi cliniche
Anlisi cliniche
Cronaca

Contagi ancora giù a Bitonto: adesso sono 18

Abbaticchio: «Da oggi tornano in servizio quasi tutti i vigili»

Nonostante il trend regionale e nazionale che punta a un aumento dei contagi da Sars-Cov-2, Bitonto sembra andare in controtendenza, con i casi ancora in calo dopo le buone notizie degli scorsi giorni.
Il picco di infetti della seconda ondata è stato di 25 ed è stato registrato la scorsa settimana, dopo una serie di aumenti in realtà prevedibili, visto il rientro dalle vacanze.
Dopo un primo calo a inizio settimana che registrava 23 casi, dalla Prefettura sono arrivate altre notizie confortanti, con i contagi verificati scesi a 18.

Per il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, si tratta di «buone notizie», ma non bisogna abbassare la guardia: «Usiamo la mascherina, manteniamo le distanze (fisiche)».
Al momento tutti i contagiati sono a casa, al sicuro e il Comune si sta occupando di tutte le necessità delle famiglie coinvolte per consentire loro di trascorrere una quarantena più agevole.
Un'altra notizia confortante riguarda il Comando di Polizia Municipale, dove sono stati registrati - un mese fa - due casi, ma grazie alla tempestiva segnalazione e al successivo intervento, è stato possibile fermare nuovi contagi. Da domani infatti quasi tutti gli agenti in isolamento fiduciario torneranno in servizio, non avendo registrato alcun sintomo virale.
  • Michele Abbaticchio
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Docente positivo in una scuola di Bitonto: chiuse 3 sezioni Docente positivo in una scuola di Bitonto: chiuse 3 sezioni Abbaticchio: «Due giorni per consentire le operazioni di sanificazione»
Tornano a crescere i casi Covid a Bitonto: ora sono 31 Tornano a crescere i casi Covid a Bitonto: ora sono 31 Altri 31 sono in isolamento, quasi tutti con tampone negativo
A Bitonto sindaco contro il coprifuoco: «Consegna la città alla criminalità» A Bitonto sindaco contro il coprifuoco: «Consegna la città alla criminalità» Abbaticchio preoccupato per le ricadute sulle attività serali: «A rischio il lavoro di dipendenti e piccoli imprenditori»
Spartitraffico e rotatorie pericolose a Bitonto: la Lega scrive al Sindaco Spartitraffico e rotatorie pericolose a Bitonto: la Lega scrive al Sindaco «Serve manutenzione straordinaria o qualcuno si farà male»
1 Scendono i contagi a Bitonto: ora sono 26 Scendono i contagi a Bitonto: ora sono 26 Ma la città resta nella fascia oltre i 50 della Protezione Civile
Domani a Bitonto l'inaugurazione del Polisportivo Rossiello Domani a Bitonto l'inaugurazione del Polisportivo Rossiello Dopo i lavori di riqualificazione tornerà ad accogliere i giovani talenti sportivi della città
Bitonto “città ospitale” dei pellegrini della Via Francigena Bitonto “città ospitale” dei pellegrini della Via Francigena Col “Progetto Benvenuto Pellegrino” servizi dedicati e attività per promuovere arte, cultura e prodotti tipici
1 Contagi Covid a Bitonto: la Prefettura ridimensiona la Protezione Civile Contagi Covid a Bitonto: la Prefettura ridimensiona la Protezione Civile Secondo l'Ufficio Territoriale di Governo di Bari sarebbero 28 e non più di 51. Ci sono anche 50 persone in isolamento fiduciario
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.