Analisi di laboratorio
Analisi di laboratorio
Cronaca

Col caso Siciliani i contagiati a Bitonto salgono a 9

Sono già 4 i dipendenti risultati positivi. E proseguono i test

Elezioni Regionali 2020
Dopo essere scesi a soli 5 casi conclamati, i contagi a Bitonto tornano a salire dopo lo scoppio del focolaio all'interno della Siciliani, azienda di macellazione carni sulla Palo-Bitonto. Con i 4 positivi individuati dai tamponi a tappetto disposti dalla Asl per tutti i dipendenti dell'azienda, gli infetti da Covid-19 bitontini salgono a 9, ma il numero non è ancora definitivo, visto che mancano ancora i risultati di numerosi test al bilancio definitivo.
Nessuno dei contagiati bitontini però si trova in ospedale: tutti, infatti, compresi anche gli altri 52 risultati positivi nell'azienda, sono in quarantena domiciliare, mentre 3 sono in sorveglianza attiva.
Le attività dell'azienda restano sospese mentre rimangono ancora da definire le disposizioni in merito alle carni già macellate e agli animali vivi presenti attualmente all'interno della struttura.
Malgrado il cluster Siciliani, i casi di contagi in Puglia, dopo la giornata positiva di venerdì, continuano a scendere in maniera sensibile: ieri infatti, su 2156 test eseguiti, soltanto 31 sono risultati positivi, facendo precipitare la percentuale dei contagiati sul numero di tamponi, sceso adesso all'1,4%, mai così in basso dai primi giorni dello scoppio dell'epidemia.
Numeri incoraggianti, ma non abbastanza da scongiurare il rischio di nuovi picchi, che invece restano "dietro l'angolo": basta infatti allentare la tensione, anche solo per poche ore, per far tornare a salire le percentuali e rendere vani risultati e sacrifici di settimane di reclusione forzata.
  • Palo del colle
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Incendio ecoballe tra Palo e Bitonto: dalle analisi risultati confortanti Incendio ecoballe tra Palo e Bitonto: dalle analisi risultati confortanti L'Arpa non rileva inquinanti nell'aria. Si attendono i dai dei test sul terreno
Ruggiero (M5S): A Bitonto 487mila euro dal Governo per il Covid Ruggiero (M5S): A Bitonto 487mila euro dal Governo per il Covid Serviranno a coprire il mancato gettito dovuto all'emergenza
 SI Bitonto alla Lega: «Non scherzate sulla pelle della gente in crisi per il Covid»  SI Bitonto alla Lega: «Non scherzate sulla pelle della gente in crisi per il Covid» Per la sezione locale del partito i salviniani «dovrebbero restituire i 49 milioni sottratti agli italiani per aiutare i lavoratori»
Assalto alla Posta di Palo: arrestato un 36enne di Bitonto Assalto alla Posta di Palo: arrestato un 36enne di Bitonto I Carabinieri lo hanno sorpreso mentre cercava di scappare dal luogo del delitto
Misure anti crisi post Covid: la ricetta della Lega Salvini di Bitonto Misure anti crisi post Covid: la ricetta della Lega Salvini di Bitonto «Invece di propagandare Italia in Comune il sindaco si attivi per la comunità»
Escavatore contro ufficio postale a Palo del Colle: ladri in fuga Escavatore contro ufficio postale a Palo del Colle: ladri in fuga Distrutta la sede PT di via Biebescheim Am Rhein
Incendio Palo: stop a Bitonto alla raccolta di frutta e verdura nelle zone a rischio Incendio Palo: stop a Bitonto alla raccolta di frutta e verdura nelle zone a rischio Nel frattempo i primi dati sugli inquinanti tossici rilevati dall'Arpa non sono preoccupanti
Incendio Palo del Colle: stop a Bitonto alla raccolta di carta, plastica e vetro Incendio Palo del Colle: stop a Bitonto alla raccolta di carta, plastica e vetro Lo stabilimento era quello di conferimento comunale. Abbaticchio: «In corso analisi per determinare danno ambientale»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.