Puzza
Puzza
Cronaca

Aria maleodorante a Bitonto, Abbaticchio: «Un esposto per individuare i colpevoli»

Nel mirino alcune imprese della zona industriale tra Bari e Modugno

Miasmi insopportabili che da mesi ammorbavano l'aria, diventati ancora più insistenti negli ultimi giorni, tanto da aver spinto il primo cittadino a un deciso intervento per accertarne le cause. Potrebbero avere presto un nome le aziende della zona industriale compresa tra Bitonto e Modugno sospettate di essere la causa dell'aria irrespirabile che si è respirata in questi mesi in città, in particolare nelle zone tra via Modugno e la zona 167.

«L'aria maleodorante di stasera in alcune parti della città – ha detto il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio - rivolte verso l'area industriale di Modugno e Bari grida vendetta. Domani partirà un esposto a mia firma alle autorità competenti affinché si verifichino, con la nostra piena collaborazione, le azioni condotte dalle imprese più esposte alle ricadute ambientali negative, comprese quelle bitontine ovviamente».

La situazione si ripete sempre nella stessa zona, sia pur con intensità alterne, da anni e numerosi sono stati i tentativi di individuare un responsabile. Un fenomeno che si aggiunge poi a quelli "stagionali" attorno al depuratore di via Antica Morzone, quando il sistema viene raggiunto da scarichi illeciti delle acque della molitura delle olive o da altri tipi di scarichi illegali nelle normali condotte fognarie.
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati L’ex sindaco bitontino ha raggiunto il 33.14%, a fronte del 37.5% conquistato da Rita Dalla Chiesa
Elezioni, l'appello al voto per Michele Abbaticchio Elezioni, l'appello al voto per Michele Abbaticchio La nota del candidato della coalizione di centrosinistra
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.