Us Bitonto 1921, a Noicattaro per il pokerissimo

Testa-coda per Omnia e Volley Ball

sabato 4 marzo 2017 8.33
A cura di Anna Rita Fasano
A caccia del pokerissimo. Passa da Noicattaro, domani alle 15, la rincorsa dell'Us Bitonto 1921 alla vetta del campionato di Eccellenza: allungare la striscia di vittorie consecutive, fra l'altro, non avrebbe solo l'effetto di tenere sotto pressione la capolista Audace Cerignola, ma anche quello di difendere il secondo posto dalle velleità di Team Altamura. Sulla strada dei ragazzi di De Candia, allenatisi in settimana a Toritto, una vecchia conoscenza del calcio bitontino, Alfredo Tenzone, 16 reti con la maglia dell'Omnia la scorsa stagione ed in gol a Trani domenica scorsa. All'andata, finì 1-0 per i neroverdi, grazie ad un acuto di Zotti su punizione.
Impegno casalingo, invece, per l'Omnia, che per la 25^ giornata del campionato di Promozione riceve Rinascita Rutiglianese al Comunale di San Pio: appena cinque i punti raccolti fuori casa dalla squadra allenata da Olive, frutto di altrettanti pareggi. Insomma, per i ragazzi di Costantino, battistrada del girone B con 58 punti, è il più classico dei testa-coda. Domani, calcio d'inizio alle 15.
Prima contro ultima si incrociano anche nel girone A di serie C di pallavolo maschile: alle 16, al PalaGrotte di Castellana, la capolista Volley Ball riparte dall'impegno contro Matervolley, ancora al palo. Sabato di gara anche in serie D femminile, dove alle 18:30 la Volley Ball scende in campo a Casamassima contro Maxima Volley, con l'obiettivo di non farsi soffiare la sesta posizione. Appuntamento alla stessa ora alla palestra della scuola "De Rienzo" (ex Rogadeo) dove Robur attende la capolista Real Volley Conversano.
Nel campionato di Promozione di pallacanestro, playoff garantiti per Virtus e Sporting Club, alla ricerca però del miglior piazzamento possibile. In programma un doppio incrocio Bitonto-Gioia: domani alle 18:30 (all'Itis Volta di via Matteotti) la squadra di coach Caressa, capolista del girone A ospita Olimpia, una delle immediate inseguitrici (26 contro 24), mentre i ragazzi allenati da Palmieri fanno visita alla Minozzi, terzultima della classe e con la metà dei punti (20 contro 10).
Scende in campo in giornata nel campionato di serie C2 di calcio a 5 anche l'Atletico Bitonto, di scena alle 19 a Valenzano contro Polisportiva Adelfia seconda in classifica. Le due formazioni sono a caccia di un pronto riscatto dopo sconfitte brucianti ed un successo riavvicinerebbe i neroverdi alle prime, incrementando le possibilità di disputare i playoff.