Turno infrasettimanale, Bitonto a Molfetta per un derby molto sentito

Out per squalifica Biason. Reintegrato nel gruppo il portiere Antonio Figliola

martedì 5 ottobre 2021 17.43
A cura di Vito Troilo
Una freccia in più nell'arco di mister Claudio De Luca. Antonio Figliola è finalmente pronto a tornare in campo per difendere la porta del Bitonto: lasciatosi alle spalle un lungo infortunio, il 22enne ha superato nelle scorse ore gli esami per l'ottenimento dell'idoneità fisica all'attività agonistica e sarà un componente dell'organico neroverde per la quarta stagione consecutiva. L'annuncio del club alla vigilia del sentitissimo derby sul terreno del Molfetta in programma mercoledì al "Paolo Poli" con fischio d'inizio fissato per le 15.

La gara infrasettimanale costituisce un'opportunità di riscatto per Lattanzio e compagni: i pareggi casalinghi maturati nelle sfide contro Rotonda e Sorrento e le prestazioni non impeccabili finora offerte hanno fatto storcere il naso ai puristi ma a prescindere dalle considerazioni di natura estetica il Bitonto ha dato l'impressione di poter raccogliere molto più degli attuali 5 punti in classifica dopo tre giornate. Neroverdi imbattuti come anche gli avversari di turno, che hanno collezionato tre "X" consecutive, impattando sempre 1-1. La società del presidente Cormio ha presentato reclamo in merito all'esito del match giocato sabato contro il Matino: secondo i dirigenti molfettesi, il difensore Giambuzzi avrebbe partecipato all'incontro in posizione irregolare.

Sicuro assente nel team neroverde lo squalificato Biason; fuori causa per identiche ragioni, nel Molfeta, l'attaccante Cappiello (espulso dalla panchina) e il tecnico Renato Bartoli, quest'ultimo fermato per due giornate. Fra i protagonisti più attesi il bomber Pozzebon, unico autore delle tre reti siglate dalla formazione biancorossa. De Luca - che non dovrebbe recuperare gli indisponibili Lanzolla, Piarulli, Lanzillotta e Genchi - valuterà il reintegro di Manzo e Palumbo nell'undici iniziale.
L'incontro sarà arbitrato da Cristiano Ursini di Pescara. Lo assisteranno Giovanni Ciannarella e Luca Chianese di Napoli.