Svanisce il sogno scudetto ma la Juniores del Bitonto merita solo applausi

Il club potrebbe ripartire da diversi calciatori della formazione giovanile per costruire l'organico di Serie D

domenica 19 giugno 2022 11.00
A cura di Vito Troilo
Il titolo italiano Juniores, riservato alle compagini calcistiche Under 19 delle società dilettantistiche, è andato al Pro Livorno. I finalisti del Bitonto, al netto dell'amarezza, per lo scudetto sfuggito, non possono che meritare il giusto riconoscimento per il percorso compiuto nell'arco della stagione. I neroverdi di mister Mimmo Caricola hanno ceduto di misura (1-0) nel confronto decisivo, andato in scena al "Torrino" di Sesto Fiorentino sabato pomeriggio.

La rete realizzata da Guerriero al 16' ha seguito la traversa centrata dal capitano bitontino Romanelli in apertura: un vero peccato perché andare subito in vantaggio avrebbe modificato lo sviluppo della gara. La formazione pugliese ci ha provato fino al termine senza però riuscire a riequilibrare il punteggio.

Resta l'orgoglio per l'obiettivo conseguito, che pone adesso il club davanti alla prospettiva di un utilizzo ancora più consistente di giovani calciatori nel prossimo campionato di Serie D, al quale il Bitonto parteciperà forse non con ambizioni di vertice ma l'intento di concedere spazio agli elementi più interessanti in uscita dal vivaio.