Serie D, termina con un pareggio la sfida tra Gladiator e Bitonto

I leoncelli salgono così a trentasette punti in classifica, a otto lunghezze di distanza dalla zona playout

domenica 19 marzo 2023 17.30
A cura di Massimiliano Dilettuso
Pareggio esterno per il Bitonto di mister Valeriano Loseto contro il Gladiator. I neroverdi passano in svantaggio pochi minuti prima del termine della prima frazione di gioco, poi agguantano il pareggio grazie a una rete di Figliolia. I leoncelli salgono così a trentasette punti in classifica, a otto lunghezze di distanza dalla zona playout.

Al 43' arriva il gol del Gladiator: corner calciato da Tomi, Puca ci va di testa e sigla l'1-0. Pochi istanti dopo l'inizio del secondo tempo, il Bitonto trova subito il pareggio. Traversone di Carullo dal versante sinistro e incornata di Figliolia, che insacca la sfera in rete concretizzando la sua quinta marcatura in campionato.

Con il termine della ventottesima giornata, il campionato di Serie D si fermerà per due settimane. Si tornerà in campo il prossimo 2 aprile, dunque, e il Bitonto sarà impegnato in terra lucana contro il Francavilla.
GLADIATOR (4-3-3): Bufano; Cipolletta, Mancini, Puca, Tomi; Squerzanti, Marianelli, Corigliano (26' st Mele), Caruso; Messina, Tedesco (15' st Panaioli). A disp.: Maresca, De Caro, De Gregorio, Orazzo, De Biase, Mancini, Attah. All.: Grimaldi.
BITONTO (3-5-2): Petrarca; Gianfreda, Silletti, Tangorre; Clemente, Mariani (39' st Cassano), Lucchese (43' st Gomes), Cardore (1' st Muscatiello), Chiaradia (1' st Carullo); Figliolia, Moscelli (39' st Ungredda). A disp.: Civita, Rapio, Spinelli, Cirrottola. All.: Loseto.
MARCATORI: 43' pt Puca (G), 2' st Figliolia (B).
ARBITRO: Calzolari di Albenga.
ASSISTENTI: Polidori e Vagheggi.
NOTE: ammoniti: Cipoletta (G), Corigliano (G), Tomi (G), Clemente (B), Gianfreda (B), Petrarca (B), Silletti (B), Carullo (B); recupero: 1' pt – 6' st.