Rete territoriale "Sport e Comunità": quattordici realtà associative presenti

Ammonta a 32mila euro la dotazione finanziaria prevista dal Comune di Bitonto a favore delle società coinvolte

giovedì 1 giugno 2023
Definito l'elenco delle società e delle associazioni sportive che andranno a comporre la rete territoriale "Sport e Comunità", alla quale l'Amministrazione comunale affida il compito di sostenere l'inclusione attiva di minori e giovani attraverso la pratica sportiva e la partecipazione ad attività di animazione territoriale e socializzazione, garantendo parità di accesso a persone con disabilità e/o neuroatipicità.

Nella lista dei soggetti, che hanno risposto positivamente all'avviso pubblico comunale, figurano tredici realtà associative cittadine e una di Bari: A.P.D. New Athletic Club, Koi A.S.D., A.P.D. Bellavista, Motris A.S.D., A.S.D. Virtus Bitonto, U.S.D. Olimpia Bitonto, U.S.D. Bitonto Calcio a 6, A.S.D. Volley & Fun Bitonto, A.S.D. Volley Bitonto, A.S.D. Bitonto Futsal Club 2018, A.S.D. e C. Laureati in Movimento, A.S.D. La Perla Pattinaggio, Associazione Polisportiva Disabili Elos e S.S.D. Sport Project Srl.

Ammonta a 32mila euro la dotazione finanziaria prevista dal Comune di Bitonto a favore delle società e delle associazioni coinvolte per attività, eventi e manifestazioni da realizzare anche in particolari momenti dell'anno (estate, giornate/periodi festivi).