Prima vittoria del 2024 per il Bitonto. I neroverdi festeggiano grazie a Palazzo e Figliolia

I ragazzi di Modesto e Santoruvo salgono a quota 18 punti in classifica

martedì 23 gennaio 2024
Il Bitonto torna a vincere e consegue la prima vittoria del 2024. Dopo i due pareggi consecutivi contro Angri e Martina, i neroverdi guidati dai tecnici Modesto e Santoruvo ottengono un successo casalingo contro la polisportiva Santa Maria Ciliento. A decidere la contesa le reti di Palazzo e Figliolia.

Poco dopo la mezz'ora della prima frazione di gioco, l'attaccante bitontino porta in vantaggio i suoi: rigore assegnato per i padroni di casa, a causa di un'ingenuità della difesa del Santa Maria Cilento, e fallo su Prinari. Il capitano spiazza Spina con freddezza . Figliolia, invece, chiude definitivamente i giochi al 57' del secondo tempo: a tu per tu con l'estremo difensore campano, su filtrante di Mollica sul filo del fuorigioco, concretizza il raddoppio dei neroverdi.

Il Bitonto festeggia i tre punti e sale a 18 lunghezze (le stesse di Gallipoli e Palmese, ndr), ma resta ancora in zona retrocessione diretta. Nel prossimo turno, i neroverdi faranno visita al Città di Fasano, reduce da una vittoria contro il Manfredonia.