Omnia, Vitucci vuol dire fiducia

Confermato anche il 32enne portiere: farà da chioccia agli under

venerdì 30 giugno 2017 19.19
L'obbligo di impiegare giocatori under ne ha ridotto il minutaggio ma Vito Vitucci è rimasto al servizio dell'Omnia. Testimone e all'occorrenza protagonista dell'ascesa della società del presidente Rossiello, il 32enne portiere che anche l'anno venturo, per il quarto di fila, giocherà nella sua Bitonto: "Ci tocca l'Eccellenza – ha spiegato Vitucci in una nota della società – e per far bene servono tanta voglia di sacrificarsi per se stessi e per il gruppo. È un campionato difficilissimo, per stare lì nei piani alti ci vuole il giusto mix di tutti gli ingredienti necessari, una società seria, organizzazione, unione di intenti di tutti i componenti, coesione, uomini prima che calciatori. Vogliamo dimostrare sin da subito di essere all'altezza di una categoria così importante e prestigiosa".

Anche la prossima stagione si annuncia in penombra ma a Vitucci basta mettersi servizio dell'Omnia e farsi trovar pronto all'occorrenza: "L'Omnia è la mia seconda famiglia – confida il portiere – Cercherò pure quest'anno di allenarmi come un professionista per farmi trovare pronto al momento giusto quando verrò chiamato in causa, anche se ovviamente spero di avere più opportunità. Ad ogni modo, continuerò sempre ad aiutare i portieri under che mi vengono affiancati, cercherò di dargli una mano per farli crescere per il bene della squadra".

Nel pomeriggio, intanto, si è svolto un raduno al Comunale di San Pio, cui hanno partecipato circa 50 ragazzi della classe 2000.