Nucleo Compatto Bitonto: «Tifoseria vuole sapere quale futuro ci attende»

La nota del gruppo ultras neroverde in merito al capitolo stadio

lunedì 25 agosto 2025
«Tutta la tifoseria neroverde ha bisogno di sapere il destino che la attende». Comincia così la nota del gruppo ultras Nucleo Compatto Bitonto 2013, che torna a discutere sull'argomento stadio a pochi giorni dal primo fischio d'inizio ufficiale della stagione sportiva.

«Da una parte, l'amministrazione comunale che continua a sproloquiare ed azzardare date o termini mai rispettati, dall'altra, la dirigenza dell'U.S. Bitonto, che da mesi, vaga nel nulla, che non interviene, che non informa, che non comunica con i tifosi», scrivono i supporter neroverdi.

La società del presidente Antonello Orlino, infatti, avrebbe indicato il campo "Sante Diomede" di Bari-San Paolo come struttura che ospiterà temporaneamente le partite casalinghe della squadra bitontina, ma - riportano gli ultras - «nessuno si è preso la briga di farcelo sapere. Entrambe le parti rimangono in silenzio e si comportano da puri "innocenti" senza comprendere che stanno destabilizzando tutto l'ambiente».

«La vergogna continua ed i protagonisti di questa vicenda la devono smettere di "giocare" con la nostra passione. A Bitonto non si scherza. Noi non molliamo», conclude il Nucleo Compatto Bitonto 2013.