Italia U18, de Vita titolare contro Malta

Il terzino dell'Omnia schierato dall'inizio nella seconda gara del "Caput Mundi"

mercoledì 1 marzo 2017 13.28
A cura di Filippo Luigi Fasano
Prima un quarto d'ora contro l'Inghilterra, quindi una maglia da titolare con l'Albania. A sorpresa, ma non troppo. E' sceso in campo dall'inizio, Federico de Vita, l'esterno classe '99 in forza all'Omnia Bitonto impegnato con nazionale Lega Nazionale Dilettanti under 18 nel torneo "Roma Mundi".
Dopo l'impiego nella parte finale dell'incontro inaugurale vinto dagli azzurrini per 2-0, il giovane difensore nativo di Taranto è stato schierato fra i titolari dall'allenatore Statuto in occasione della seconda gara giocata contro Malta a Colleferro, complice l'improvvisa indisponibilità di Ferrara che era inizialmente dato in formazione.
Impiegato nel ruolo di terzino sinistro, lo stesso ricoperto con la maglia dell'Omnia nel campionato di Promozione, il promettente de Vita, 18 anni da compiere il 6 ottobre, si è ben disimpegnato per 82 minuti, prima di essere sostituito quando il 2-0 finale per l'Italia era già maturato.
Prossimo appuntamento giovedì alle 15 a Ferentino contro l'Albania, pure a punteggio pieno dopo i due incontri disputati: un vero e proprio spareggio per accedere alla finalissima della manifestazione.