Le voci si rincorrono: Five costretta a emigrare altrove?

Il patron Intini: «Sereno sulla questione impianto, non possiamo rischiare di far saltare il nostro progetto»

sabato 5 giugno 2021 11.39
A cura di Vito Troilo
Il futuro prossimo della Five Bitonto, compagine neopromossa nella massima serie femminile di calcio a 5 , potrebbe riservare un inatteso trasferimento di sede delle gare interne. I rumors si susseguono da giorni con sempre maggiore insistenza, pur se la società neroverde, attraverso il suo patron Silvano Intini, ha preferito gettare acqua sul fuoco: «Sulla questione palazzetto sono sereno perché sia l'amministrazione comunale che i dirigenti dell'ufficio tecnico mi hanno dato, personalmente, la loro parola sulla realizzazione di quei lavori di adeguamento necessari per la Serie A entro i termini previsti dal sopralluogo dei delegati federali».

Il numero uno del club ha voluto comunque precisare che «se dal sopralluogo dovesse risultare una tensostruttura "Borsellino" non ancora a norma, allora non potremmo rischiare di far saltare il nostro progetto. A quel punto inizieremmo a valutare le numerose proposte che ci sono si sono arrivate» ha aggiunto Intini, confermando le voci che si sono rincorse a proposito di un interessamento da parte di altri Comuni del territorio disposti eventualmente a ospitare la Five Bitonto.

«In questo momento siamo concentrati nella organizzazione della prossima stagione: prima di tutto definire la figura del nuovo allenatore per il quale dovremmo essere in dirittura d'arrivo e poi lavorare al fine di mettergli a disposizione una squadra in grado di fare un bel campionato oltre, ovviamente ad organizzare una team di aziende locali che consenta di portare in alto il nome di Bitonto» ha sottolineato il patron.

La questione riguarda in particolar modo l'amministrazione comunale guidata da Michele Abbaticchio e i dirigenti dell'ufficio tecnico. È legittimo attendersi novità nei prossimi giorni.