Just British, sorpasso in testa alla penultima curva

La vittoria sul Trivianum potrebbe valere il primo posto nel girone A di serie C

martedì 11 aprile 2017 05.00
Ritorna in testa nel girone A di serie C di pallavolo maschile la Just British grazie alla vittoria sul Trivianum. Vittoria importantissima nello scontro al vertice tra le prime due formazioni del campionato, che restituisce la vetta della classifica alla formazione di casa, che vola a 54 punti e che scavalca così il Triggiano, fermo a 52.

Il sorpasso è avvenuto in un PalaRutigliano traboccante di entusiasmo neroverde: dopo la conquista del primo set da parte degli avversari, i giocatori allenati da Michele Giovanniello riescono a domare il Triggiano vincendo per 3-1 la partita, così come all'andata. Successo importantissimo che riporta in vetta alla classifica i Just British ad una sola giornata al termine della stagione regolare.

Una vittoria che potrebbe valere un campionato se si pensa che, giungendo al primo posto, la Volley Ball salterebbe la fase preliminare dei play off e si troverebbe a giocare direttamente con Erredi Assicurazioni Taranto, saldamente al primo posto nel girone B con ben 61 punti, a cinque lunghezze di vantaggio dal Tricase, secondo in classifica.
Un successo, quello della Volley Ball, giunto in concomitanza con la sconfitta casalinga del Molfetta per mano del Trani e che permette quindi di aumentare ulteriormente il distacco dai molfettesi, terzi in classifica a 44 punti.

Il prossimo impegno, dopo la sosta per le festività pasquali, è in programma a Terlizzi, quintultimo del girone con 30 punti, per consolidare il primato in classifica e poter accedere così nella migliore posizione possibile ai playoff.