Il Bitonto ufficializza l'ingaggio di Corado. Guarnaccia ceduto al Corato

Due operazioni che chiudono il mercato dicembrino della società neroverde

domenica 25 dicembre 2022 09.30
A cura di Massimiliano Dilettuso
Un'operazione in entrata e una in uscita per concludere il mercato dicembrino e prepararsi al meglio alla ripresa del campionato di Serie D. Il Bitonto ha ufficializzato l'innesto di Gaston Corado, attaccante di origini argentine che è arrivato in Italia nell'estate del 2016. Per l'esperta prima punta, classe 1989, esperienze con le maglie di Casertana, Matera, Catanzaro, Virtus Francavilla, Clodiense, Castrovillari, Taranto, Gelbison, Rotonda e Pistoiese. Corado ha collezionato, sino ad ora, poco meno di novanta presenze in Serie C, con 13 reti, e cinquantacinque apparizioni in Serie D, tra i gironi I, H e D, con 18 gol complessivi.

«Penso che la scelta di Bitonto sia stata giusta e sento che arriva nel momento più appropriato della mia carriera – ha dichiarato l'attaccante argentino–. È da un paio d'anni che ci sono stati dei contatti con la società, ma non si era mai concretizzata la possibilità di venire. Ho sentito alcuni compagni che mi hanno anche motivato per venire raccontandomi un po' il presente della squadra».

«Per me, il gruppo è fondamentale e penso che sia la cosa più importante per raggiungere gli obiettivi che individuati ad inizio stagione. E anche se non abbiamo mai lavorato insieme, conosco Mister Loseto e so l'idea di calcio che ha e il modo cui gestisce i suoi gruppi. Quindi sono tutti questi i motivi che mi hanno fatto scegliere Bitonto. So che è una piazza importante della categoria e conosco bene il girone H», ha proseguito.

Nel frattempo, la società neroverde ha ceduto a titolo temporaneo il classe 2003 Alessandro Guarnaccia, cresciuto nel settore giovanile del Bitonto, che andrà a rinforzare il Corato, impegnato nel girone A del campionato di Eccellenza pugliese.