Il Bitonto fa sul serio, ingaggiato Mirko Guadalupi

Confermato il difensore Danilo Colella

venerdì 9 luglio 2021 14.30
A cura di Vito Troilo
C'è già l'impronta del nuovo tecnico Claudio De Luca nelle scelte di mercato del Bitonto per la stagione 21-22. Lo dimostrano sia la conferma del difensore Danilo Colella (28 anni il prossimo 9 ottobre) che l'innesto dell'esperto fantasista 34enne Mirko Guadalupi.

Il centrale barese vestirà la maglia neroverde per la terza annata consecutiva: «Non posso che essere davvero molto molto contento per questa permanenza. Si è creato un legame speciale con la città e soprattutto con la società, in primis il presidente e poi il direttore e tutto l'ambiente: ormai mi sento in famiglia, è come la mia seconda casa. Puntiamo molto in alto» ha commentato Colella.
L'ingaggio del trequartista brindisino rappresenta in pieno le intenzioni di un club ambizioso: «Bitonto è ormai diventata una certezza in questa categoria, una piazza importante, c'è un'organizzazione incredibile» ha osservato Guadalupi. «Da parte mia c'è sempre stata ammirazione per questa maglia ambita e indossata da tanti giocatori importanti, che sono scesi anche dalla Serie C. Ora però tocca a me e sono contento di far parte di questo progetto» ha aggiunto.

L'ex calciatore di Ancona, Viareggio, Pavia, Brindisi, Nuova Cosenza, Messina, Martina Franca, Bisceglie, Pomigliano, Gravina, Potenza e Team Altamura ha collezionato oltre 150 presenze in Serie D. Nel curriculum di Mirko Guadalupi anche l'esperienza a Siena, con una presenza in A nel torneo 2007-08.

L'organico bitontino, al momento, è composto dai riconfermati Lattanzio e Colella e dai nuovi Guadalupi e D'Ancora.