Il Bitonto dice addio al secondo posto in classifica

Dallo scontro diretto col Francavilla escono vittoriosi i lucani che conquistano la piazza d'onore

domenica 15 maggio 2022 18.49
Vincere sarebbe stato fondamentale perché avrebbe garantito al Bitonto un passo avanti in classifica, proprio ai danni del Francavilla in Sinni. Invece i neroverdi non sono riusciti a superare i lucani che in casa hanno ipotecato definitivamente il piazzamento alle spalle del Cerignola già promosso in Serie C.

La squadra di Alessandro Potenza è scesa in campo con voglia di vincere ma non è riuscita a sbloccare il risultato nonostante i diversi tentativi. Al 18' è arrivato il vantaggio della squadra di casa, con un tiro dal limite dell'area di rigore di De Marco. Gli ospiti hanno provato in tutti i modi a invertire il trend della gara, senza riuscire a infilare la palla in rete.

Con la sconfitta rimediata in questo penultimo turno di campionato, è matematico quindi che il Bitonto dovrà passare per i playoff per provare ad agguantare una promozione tanto rincorsa durante tutta la stagione.
Serie D, girone H - 37ª giornata

Brindisi-Mariglianese 0-1
Fasano-Nardò 3-2
San Giorgio-Cerignola 1-6
Francavilla in Sinni-Bitonto 1-0
Molfetta-Casertana 1-1
Nocerina-Casarano 4-1
Nola-Gravina 1-0
Rotonda-Matino 2-0
Sorrento-Lavello 2-1
Altamura-Bisceglie 0-3


Serie D, girone H - Classifica

Cerignola* 82; Francavilla 70; Bitonto 65; Fasano 62; Casertana, Nocerina 55; Gravina 53; Sorrento 52; Nola 51; Molfetta 48; Altamura 47; Mariglianese, Brindisi* 46; Casarano 44; Nardò, Rotonda (-8), Lavello 42; San Giorgio 38; Bisceglie 36; Matino 30.

* una partita in meno

Serie D, girone H - 38ª giornata

Cerignola-Sorrento
Bisceglie-Nola
Bitonto-Nocerina
Casarano-Altamura
Casertana-San Giorgio
Gravina-Fasano
Lavello-Rotonda
Nardò-Molfetta
Mariglianese-Francavilla
Matino-Brindisi