Futsal Bitonto, prime conferme: Giacomo Rosone resta in neroverde

«L'obiettivo è aiutare la squadra a vincere e a raggiungere tutti i traguardi che si è prefissata»

mercoledì 24 giugno 2026
A cura di Massimiliano Dilettuso
Continuità, entusiasmo e voglia di crescere ancora. Il Futsal Bitonto mette a segno un altro importante tassello nella costruzione della rosa che affronterà il prossimo campionato di Serie A2, annunciando la conferma di Giacomo Rosone anche per la stagione 2026/2027.

Il laterale siciliano continuerà, dunque, a vestire la maglia neroverde dopo un primo anno che lo ha visto ritagliarsi un ruolo sempre più importante all'interno dello scacchiere di mister Lodispoto. Palermitano, classe 2002, Rosone è uno dei profili più interessanti della nuova generazione del futsal nazionale. Cresciuto sportivamente in Sicilia, ha maturato esperienze significative prima con il Palermo in Serie C1 e successivamente nei campionati nazionali di A2 e A2 Élite con la maglia della Sicurlube Regalbuto. Successivamente il passaggio al Mazara, sempre in Serie A2, dove ha avuto modo di confrontarsi proprio con il Bitonto prima di approdare in neroverde nell'estate del 2025.

Una scelta che si è rivelata vincente per entrambe le parti. Nel corso dell'ultima stagione Rosone ha saputo mettere in mostra qualità tecniche, personalità e un notevole fiuto del gol, contribuendo in maniera importante al percorso della formazione bitontina fino ai playoff promozione.

La conferma rappresenta, quindi, un segnale chiaro da parte della società, intenzionata a mantenere l'ossatura di un gruppo che ha dimostrato di poter competere ad alti livelli. Grande soddisfazione emerge anche dalle parole dello stesso giocatore. «Sono felicissimo per questo rinnovo. Sinceramente non me lo aspettavo e per questo la soddisfazione è ancora maggiore. Quella appena conclusa è stata una stagione bellissima sotto tanti aspetti. Ho realizzato diversi gol, ma il merito va condiviso con tutta la squadra che mi ha sempre messo nelle condizioni ideali per esprimermi al meglio».

Rosone guarda con fiducia anche al futuro. «Credo che il Bitonto abbia tutte le carte in regola per puntare in alto. Personalmente voglio continuare il percorso intrapreso, migliorarmi giorno dopo giorno e dare il mio contributo attraverso prestazioni, sacrificio e reti. L'obiettivo è aiutare la squadra a vincere e a raggiungere tutti i traguardi che si è prefissata».

Parole che raccontano il forte legame creatosi tra il giocatore e l'ambiente neroverde. Un rapporto destinato a proseguire anche nella prossima stagione con la consapevolezza che il talento del giovane laterale potrà rappresentare una risorsa preziosa per le ambizioni del club.