Futsal Bitonto, esperienza e qualità per mister Lodispoto: arriva Primavera
L'universale classe 1991 porta in dote un bagaglio di esperienza maturato ai massimi livelli del futsal nazionale
martedì 23 giugno 2026
Un innesto di assoluto valore per alzare ulteriormente il livello tecnico e caratteriale della rosa. Il Futsal Bitonto piazza uno dei primi colpi del proprio mercato estivo assicurandosi le prestazioni sportive di Nicola Primavera, universale classe 1991 che porta in dote un bagaglio di esperienza maturato ai massimi livelli del futsal nazionale.
Pugliese doc, il nuovo volto neroverde rappresenta un acquisto importante per la società neroverde, che continua a lavorare con determinazione per costruire una squadra competitiva in vista della prossima stagione di Serie A2.
Nel corso della sua carriera, Primavera ha vestito maglie prestigiose del panorama nazionale, distinguendosi soprattutto con quelle di Sammichele e Capurso. Proprio con il club barese ha vissuto alcune delle pagine più significative del proprio percorso sportivo, contribuendo alla conquista della Serie A2 Élite, della Coppa Italia di categoria e alla storica promozione nella massima serie nazionale, disputata nella stagione successiva.
Un curriculum di alto profilo che testimonia le qualità tecniche e umane del nuovo acquisto bitontino, chiamato ora a mettere la propria esperienza al servizio del progetto guidato da mister Domenico Lodispoto.
L'entusiasmo non manca nelle prime parole da giocatore neroverde. «Sento di poter dare molto a questa causa. Sono dieci anni che giro i palazzetti di tutta Italia tra Serie A e A2 Élite. Non è stato difficile scegliere Bitonto: ho sempre considerato questa società un ambiente sano, dove si può lavorare bene e con serenità. Sono felice di ritrovare mister Lodispoto, che mi aveva già cercato in passato, e alcuni compagni con cui ho condiviso tante battaglie sportive. Ho trovato un progetto ambizioso e sono pronto a dare il massimo per contribuire al raggiungimento degli obiettivi».
Parole che confermano la grande motivazione con cui il giocatore si appresta a iniziare questa nuova avventura. Per il Futsal Bitonto, invece, si tratta di un innesto che unisce leadership, esperienza e conoscenza della categoria. Caratteristiche che potrebbero rivelarsi fondamentali nel percorso di crescita della squadra, reduce da una stagione positiva ma conclusa con l'amarezza dell'eliminazione nei playoff promozione.
La dirigenza neroverde lancia così un chiaro segnale in vista del prossimo campionato: la volontà è quella di continuare a crescere, consolidarsi ai vertici della categoria e provare a recitare - ancora una volta - un ruolo da protagonista.
Pugliese doc, il nuovo volto neroverde rappresenta un acquisto importante per la società neroverde, che continua a lavorare con determinazione per costruire una squadra competitiva in vista della prossima stagione di Serie A2.
Nel corso della sua carriera, Primavera ha vestito maglie prestigiose del panorama nazionale, distinguendosi soprattutto con quelle di Sammichele e Capurso. Proprio con il club barese ha vissuto alcune delle pagine più significative del proprio percorso sportivo, contribuendo alla conquista della Serie A2 Élite, della Coppa Italia di categoria e alla storica promozione nella massima serie nazionale, disputata nella stagione successiva.
Un curriculum di alto profilo che testimonia le qualità tecniche e umane del nuovo acquisto bitontino, chiamato ora a mettere la propria esperienza al servizio del progetto guidato da mister Domenico Lodispoto.
L'entusiasmo non manca nelle prime parole da giocatore neroverde. «Sento di poter dare molto a questa causa. Sono dieci anni che giro i palazzetti di tutta Italia tra Serie A e A2 Élite. Non è stato difficile scegliere Bitonto: ho sempre considerato questa società un ambiente sano, dove si può lavorare bene e con serenità. Sono felice di ritrovare mister Lodispoto, che mi aveva già cercato in passato, e alcuni compagni con cui ho condiviso tante battaglie sportive. Ho trovato un progetto ambizioso e sono pronto a dare il massimo per contribuire al raggiungimento degli obiettivi».
Parole che confermano la grande motivazione con cui il giocatore si appresta a iniziare questa nuova avventura. Per il Futsal Bitonto, invece, si tratta di un innesto che unisce leadership, esperienza e conoscenza della categoria. Caratteristiche che potrebbero rivelarsi fondamentali nel percorso di crescita della squadra, reduce da una stagione positiva ma conclusa con l'amarezza dell'eliminazione nei playoff promozione.
La dirigenza neroverde lancia così un chiaro segnale in vista del prossimo campionato: la volontà è quella di continuare a crescere, consolidarsi ai vertici della categoria e provare a recitare - ancora una volta - un ruolo da protagonista.