Finali scudetto, al Palapansini festeggia il Tiki Taka: si decide tutto in gara tre

Il Bitonto C5 cede il passo per 2-1. Lunedì 12 la sfida conclusiva a Giovinazzo

sabato 10 giugno 2023 16.03
A cura di Massimiliano Dilettuso
Niente da fare per il Bitonto C5, che tra le mura amiche del Palapansini di Giovinazzo cede il passo al Tiki Taka Francavilla nell'atto due delle finali scudetto. Dopo il successo in trasferta in gara uno di domenica scorsa, le leonesse rimediano un k.o. per 2-1 nel match di ritorno: un risultato che rimanda il verdetto finale del campionato di Serie A alla gara tre di lunedì 12 giugno.

Avvio positivo per le padroni di casa, che si rendono pericolose con la solita Renatinha. Ma il Tiki Taka sblocca la contesa al 7': Vanin vede Bettioli, che alle spalle della difesa conclude abilmente in porta per l'1-0 delle ospiti. Occasione Bitonto con Castagnaro che serve Pernazza: sponda per Luciléia, ma si conclude con un nulla di fatto. Le neroverdi accorciano le distanze al 6' della seconda frazione di gioco: Lucilèia pesca Pernazza, che realizza la rete dell'1-1. Tutti gli indizi sembravano condurre ai tempi supplementari, però il Tiki Taka non è d'accordo e, a 22 secondi dalla sirena, arriva il gol del definitivo 2-1 di Tampa, che regala la sfida alla formazione abruzzese.

Prossimo - e ultimo - appuntamento con le finali scudetto del campionato di Serie A programmato per lunedì 12 giugno al Palapansini di Giovinazzo: chi vince la gara tre potrà fregiarsi del titolo di campione d'Italia.