Bitonto, la rimonta continua

Mercoledì il recupero con la Puteolana, opportunità per accorciare ulteriormente sulle posizioni di vertice

martedì 9 febbraio 2021 18.45
A cura di Vito Troilo
Nicola Ragno è uno che se ne intende, basti pensare all'impresa compiuta nel 2016-2017 alla guida del Bisceglie ai danni del Trastevere. Ecco perchè, a maggior ragione, il Bitonto non deve porsi limiti e può risalire la china. Il prezioso successo casalingo sul Nardò, firmato dal giovanissimo centrocampista Francesco Mariani, ha rilanciato le quotazioni del collettivo neroverde, atteso mercoledì (fischio d'inizio ore 14:30) da un nuovo impegno sul rettangolo del "Città degli ulivi". Il recupero del dodicesimo turno con la Puteolana, ultima in classifica nel girone H di Serie D, rappresenta un'opportunità da non lasciarsi sfuggire per accorciare ulteriormente rispetto alle compagini di vertice. La vetta, ora occupata dal Lavello di Karel Zeman, è a dieci lunghezze.

Andrea Petta e compagni dovranno giocare ancora fra le mura amiche col Casarano e in trasferta sul campo del Real Agro Aversa per rientrare a pieni giri: le premesse per dar vita a una rimonta ci sono tutte.

Sarà necessario, intanto, battere il fanalino di coda: la Puteolana, finora, ha raccolto appena un punto fuori casa, rimediando per il resto cinque sconfitte. Non è escluso che il tecnico del Bitonto ricorra a un leggero turnover. Dirigerà Gerardo Simone Caruso di Viterbo, assistito da Marco D'Ottavio di Roma e Daniele Tasciotti di Latina.

CLASSIFICA

Lavello 28; Altamura, Picerno 27; Casarano 26; Fidelis Andria 25; Taranto 23; Nardò 22; Sorrento, Molfetta 19; Francavilla, Bitonto 18; Audace Cerignola, Brindisi 17; Aversa 15; Gravina, Portici 14; Fasano 11; Puteolana 9.

Recupero 12ª giornata
Bitonto-Puteolana mercoledì 10 febbraio ore 14:30

SERIE D girone H - 16ª giornata (14 febbraio)

Casarano-Puteolana
Fasano-Bitonto
Gravina-Picerno
Fidelis Andria-Francavilla
Nardò-Audace Cerignola
Portici-Brindisi
Aversa-Sorrento
Taranto-Lavello
Altamura-Molfetta