Bitonto-Francavilla vale tanto

I neroverdi, con una vittoria, chiuderebbero il 2021 in testa alla classifica

martedì 21 dicembre 2021 21.16
A cura di Vito Troilo
Chiudere l'anno solare al comando della classifica: è l'obiettivo del Bitonto, che malgrado qualche passaggio a vuoto resta uno dei collettivi candidati alla promozione in C. I neroverdi di mister Claudio De Luca dovranno sconfiggere il Francavilla in Sinni nell'ultimo match del 2021, in programma mercoledì sul terreno del "Città degli ulivi" con inizio alle 14:30. Ferma ai box l'Audace Cerignola per i casi Covid rilevati nel gruppo squadra, la possibilità di agganciare quota 37 e formare un terzetto in vetta è data unicamente dal successo nella sfida contro la squadra guidata dall'ex Nicola Ragno.

Gli avversari di turno non sembrano conoscere mezze misure: un solo pareggio in 17 incontri finora disputati e un ruolino di cinque affermazioni a fronte di tre stop in trasferta. La presenza in organico di calciatori del calibro di Croce, Nolè, Gentile e Melillo rivela le intenzioni della dirigenza lucana che non a caso si è affidata a un tecnico specialista in promozioni. Tre le vittorie consecutive del Francavilla, due quelle di fila ottenute da Petta e compagni, a Marigliano e nel rocambolesco confronto casalingo di domenica con la Virtus Matino. Se il gioco espresso talvolta può apparire non all'altezza del roster allestito dal patron Rossiello, i risultati conseguiti sono tali da ritenere tutt'altro che impossibile il raggiungimento del traguardo tanto agognato.

Il team bitontino ha fatto intanto registrare un movimento in uscita: l'esterno offensivo Vittorio Triarico ha firmato per il Brindisi, andando perciò a rafforzare la compagine che al momento chiude la graduatoria del girone H di Serie D.