Bitonto corsaro in Sardegna. Ora i playoff

Le neroverdi, in piena emergenza, si aggiudicano l'ultima sfida della regular season

domenica 24 aprile 2022 22.00
Cala il sipario su un'ottima regular season, piena di soddisfazioni. Il Bitonto Femminile è riuscito a spuntarla con autorevolezza anche nell'ultima giornata del campionato di Serie A in Sardegna con l'Athena Sassari. Un gol per tempo di Cenedese hanno permesso alle neroverdi di portare a casa tre punti, che però non hanno cambiato la posizione in graduatoria. Nonostante le pesanti assenze (due calcettiste di grande spessore come Taina Santos e Lucileia), la formazione allenata da Marcio Santos ha mantenuto i nervi saldi e altissima la concentrazione, regolando un avversario non semplice, che disputerà alla fine i playout.

Tardelli e compagne hanno agguantato Pescara e Lazio a quota 45 punti; per via dei vari scontri diretti hanno chiuso il loro cammino in quarta piazza. La prima sfida dei playout sarà dunque con la quinta classificata, il TikiTaka Francavilla che ha eliminato proprio le neroverdi alla Final Eight di Coppa Italia. Il Bitonto dovrà ora prepararsi per l'appuntamento più importante dell'annata, con l'obiettivo di non deludere assolutamente le aspettative e (perché no) sognare lo scudetto.

ATHENA SASSARI-BITONTO 0-2

Athena Sassari: Olsson, Dasara, Will, Nasso, Rocio, Bitti, Ledda, Fadda, Marques, Russo. All.: Desole.
Bitonto C5 Femminile: Tardelli, Diana Santos, Cenedese, Othmani, Pernazza, Cariello, Macchiarella, Errico, Tempesta. All.: Marcio Santos.
Arbitri: Manca di Sassari e Navarra di Carbonia.
Cronometrista: Littera di Cagliari.
Reti: 9'38" Cenedese, 23'39" Cenedese.
Note: nessuna ammonita.

SERIE A FEMMINILE, 22ª e ultima giornata

Athena Sassari-Bitonto 0-2
Bisceglie Femminile-Lazio 1-3
Falconara-Kick Off Milano 6-0
Granzette-Padova 3-3
Real Statte-Pescara 3-2
Francavilla-Verona 3-1

CLASSIFICA

Falconara 55; Pescara, Lazio, Bitonto 45; Francavilla 44; Real Statte 39; Granzette 33; Bisceglie Femminile 24; Kick Off Milano 20; Verona 16; Sassari 6; Padova 5.

Playoff
Falconara-Bisceglie Femminile
Pescara-Granzette
Lazio-Real Statte
Bitonto-Francavilla

Playout
Verona-Sassari