Viaggi letterari nel Borgo: Nicola De Matteo presenta il suo ultimo libro

Appuntamento questa sera, venerdì 9 luglio, alle ore 19:00 presso la Libreria del Teatro

venerdì 9 luglio 2021 13.43
Continua il progetto Viaggi Letterari nel Borgo, ormai giunto alla X edizione, promosso dalla Libreria del Teatro, con la presentazione del nuovo libro di Nicola De Matteo, La limonaia di Boboli, questa sera alle 19:00 presso Largo Teatro 6 - Bitonto.

Il libro:
La transumanza era un viaggio tra colline morbide e dolci, tra calanchi scolpiti dal vento e dalle acque e nuvole che corrono e si rincorrono senza meta alcuna e cespugli e alberi disseminati qua e là senza uno schema preciso che nei giorni di solleone erano unico riparo per pastori e animali. E poi c'erano i colori che dall'alba alle notti stellate riempivano gli occhi e facevano vibrare l'anima. Cromie che si muovevano in punta di piedi, un passo alla volta. Poi ogni viaggio portava "in bisaccia" una serie di storie che ogni buon pastore ama raccontare con pacatezza al ritorno a casa. Insomma un elogio alla lentezza. E sono testimonianza e sono messaggio a non mollare e sono vita. Senza retro pensiero alcuno.

L'autore:
Nicola De Matteo è ideatore e organizzatore della "Notte Bianca della Poesia" e "Il sapore dei saperi – Percorsi letterari con gusto". Dalla nota da lui fornita si legge che è autore di due testi teatrali e di ben diciassette libri di cui otto sillogi con Editori diversi. In Serbia, nel 2010, è stato pubblicato Scrivo ancora versi, testo in cirillico con traduzione in italiano di Dragan Mraovic. Ha vinto diversi concorsi letterari nazionali ed è presente in diverse antologie pubblicate in Serbia, Italia, Romania e Polonia. La sua ultima pubblicazione è "Il morso della murena" – FaLvision Editore.


In collaborazione col "Circolo dei lettori" della Libreria del Teatro

Ingresso libero e gratuito secondo le norme vigenti anti covid fino ad esaurimento posti