Via Balice ripulita dai rifiuti da 2hands Bitonto (FOTO)

Tanti volontari all'opera per ridare dignità anche all'agro circostante

lunedì 10 maggio 2021
A cura di Gianluca Battista
Ancora una giornata di pulizia delle periferie e dell'agro per i giovani dell'associazione ambientalista 2hands Bitonto.

Ieri, domenica 9 maggio, sono stati rimossi ben 676 kg di rifiuti da via Balice, grazie all'opera meritoria di 60 volontari e degli 8 organizzatori. Una pulizia completata grazie all'ausilio degli operatori e dei mezzi della SANB Bitonto, società che si è occupata dello smaltimento dei rifiuti ingombranti trovati in loco, quali frigoriferi ed un lavandino.
60 volontari + 8 organizzatori.

Ancora una giornata di "clean up", come amano dire le nuove generazioni usando l'ennesimo anglicismo, che conferma la sensibilità di molti bitontini verso i temi della salvaguardia ambientale urbana e delle campagne, risposta concreta a tutti coloro i quali ne fanno invece una enorme pattumiera a cielo aperto.

Ma le buone notizie per i bitontini non finiscono qui. Sempre nella mattina di domenica 9 maggio, anche il Molo di sottovento ed i fondali limitrofi a Giovinazzo sono stati ripuliti dagli omologhi locali di 2hands (263,7 kg di rifiuti rimossi). Luoghi, quelli, frequentatissimi dalla gente di Bitonto per tutti i mesi estivi e durante la stagione balneare che quest'anno partirà in anticipo. Altri posti da tutelare e preservare, se possibile, dall'assalto dei soliti incivili che si stanno già riversando, anche da Bitonto, sul litorale da Giovinazzo a Santo Spirito.
n
n
n
n