Vaccini anti-Covid, al via le prenotazioni per gli ultra 80enni

Ecco come effettuarle

giovedì 11 febbraio 2021 9.38
Da giovedì 11 febbraio, a partire dalle ore 14, le persone ultra 80enni potranno prenotare il vaccino anti-Covid in Puglia. A comunicarlo la stessa Regione, attraverso una nota ufficiale.

Al momento della richiesta, sarà indicato il giorno, l'ora e il luogo della vaccinazione, che potrà essere effettuata in due modalità:
  1. in ambulatorio: prenotazione di persona in farmacia, per telefono al Cup delle Asl o sul portale PugliaSalute (link);
  2. a domicilio: prenotazione di persona in farmacia o per telefono al Cup. Chi lo richiederà, sarà poi ricontattato per fissare l'appuntamento.
È possibile prenotare il vaccino soltanto nelle farmacie abilitate al servizio Farmacup, portando con sé la tessera sanitaria dell'interessato, che si potrà recare di persona o incaricare altri.

«Invitiamo a non accalcarsi nelle farmacie perché il servizio è capillare e consentirà a tutti di prenotare con calma e di ricevere comunque entro un breve periodo la vaccinazione» ha dichiarato l'assessore alla sanità Pier Luigi Lopalco.