Una nuova concordia per il centrosinistra bitontino

Per la candidatura di Francesco Paolo Ricci decisiva la scelta matura delle forze politiche sottoscrittrici della presente nota

mercoledì 13 aprile 2022 21.00
Di seguito un comunicato delle forze di centrosinistra che hanno trovato un accordo per sostenere Francesco Paolo Ricci nella corsa alla poltrona di primo cittadino.

«Le forze politiche Centro Democratico, Clima, Iniziativa Democratica, Insieme, Italia in Comune, Sinistra Italiana e Strada Civica non intendono più assistere immobili alla possibile rottura delle ragioni del centrosinistra che rischia di contrapporre legittime ed autorevoli candidature, imponendo ai cittadini scelte dolorose e laceranti.
In piena sintonia con la Prof.ssa Rosa Calò, che si è resa disponibile a fare un passo verso la ricomposizione del quadro, con la consapevole soddisfazione del sindaco uscente Michele Abbaticchio, e d'intesa con La Puglia in Più, comunicano di sostenere, per l'unico scopo di promuovere il bene comune ed alimentare coerenza e linearità politica, la candidatura dell'avvocato Francesco Paolo Ricci a sindaco della Città.
Con questa decisione ispirata alla migliore tradizione del riformismo democratico della nostra città, le forze suddette ritengono di aver pienamente assecondato il diffuso auspicio dell'elettorato del centrosinistra, stanco dopo oltre 20 anni di divisioni e polemiche spesso sterili. Sono maturi i tempi per una comunità più coesa e capace di affrontare unita le sfide che ci attendono.
Le forze politiche firmatarie del presente comunicato si impegneranno a sostenere candidati e futuri amministratori capaci di operare in un clima costruttivo ed orientato ad una comunicazione mai ostile».

Centro Democratico
Clima
Iniziativa Democratica
Insieme
Italia in Comune
Sinistra Italiana
Strada Civica