Tornavano da Giovinazzo: quattro ragazzi di Bitonto finiscono in ospedale

L’incidente fra due auto. Sul posto le ambulanze del 118 e i Carabinieri, impegnati a ricostruire la dinamica del sinistro

sabato 25 giugno 2022 13.00
A cura di Nicola Miccione
È di quattro feriti il bilancio del grave incidente stradale che si è verificato questa notte sulla strada provinciale 88 che collega Giovinazzo a Bitonto, alle porte della cittadina adriatica. Ma nessuno di loro, fortunatamente, è in gravi condizioni: sono stati condotti presso gli ospedali San Paolo e Di Venere dai mezzi del 118 giunti sul posto.

L'incidente avvenuto nel corso della notte appena passata, intorno alle ore 02.00, per ragioni ancora tutte da accertare, forse - è l'ipotesi degli inquirenti al lavoro sul sinistro - a causa di una manovra azzardata in sorpasso, ha coinvolto due autovetture, una Ford Puma e una Opel Mokka. I due veicoli, entrambi provenienti da Giovinazzo, si sono scontrati - l'impatto è stato violentissimo - all'altezza dello svincolo (una delle due auto stava svoltando verso Bari, nda), proprio ai piedi del ponte che sovrasta la strada statale 16 bis.

Si tratta di un punto tristemente noto per essere già stato in passato teatro di altri incidenti. Sul luogo dell'incidente, oltre alle ambulanze del 118 (i quattro feriti, tutti di Bitonto e che per fortuna hanno riportato lesioni lievi, sono stati smistati fra l'ospedale San Paolo di Bari e il Di Venere di Carbonara, nda), sono intervenuti i Carabinieri della locale Stazione, impegnati nei consueti rilievi finalizzati a chiarire l'esatta dinamica del sinistro stradale, a causa del quale i due veicoli sono andati completamente distrutti nell'impatto.

Diverse le auto del 112 smistate in zona per deviare il traffico, in attesa che fossero rimossi i veicoli. In quel punto dove la strada provinciale 88 interseca lo svincolo per la strada statale 16 bis e che si attesta per tutta la sua pericolosità, sale il pericolo. Basta una sbandata, un sorpasso azzardato e si può rischiare lo scontro frontale.