Torna il maltempo su Bitonto: si attiva il Centro Operativo Comunale

La Polizia Locale monitorerà la situazione, pronta ad intervenire in caso di disagi

lunedì 9 gennaio 2023
A cura di Gianluca Battista
Nuova ondata di maltempo attesa a Bitonto nelle prossime ore, dopo settimane caratterizzate da alta pressione. Maltempo che ha messo in preallarme anche l'amministrazione comunale, pronta a fare il suo in caso di disagi.

Nella giornata di lunedì 9 gennaio attese piogge a metà giornata, anche consistenti, con le nuvole accompagnate da venti sciroccali. Migliorerà a sera, quando però inizieranno ad incalzare correnti dapprima occidentali e poi nord-occidentali che segneranno in negativo la giornata di martedì 10 gennaio.

Lunedì massime in discesa sui 13° e minime tra 8 e 9°, mentre martedì le piogge potrebbero essere a lungo consistenti con valori termici compresi tra 7 e 11° e mare in burrasca sui vicini litorali cari ai bitontini, a Santo Spirito e Giovinazzo, con onde alte anche oltre due metri e mezzo.

Migliora mercoledì, ma è atteso maltempo su Bitonto anche giovedì 12 gennaio con temperature in deciso ed ulteriore calo.

Intanto il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) presso il Comando di Polizia Locale di Bitonto ha già attivato dalla serata di domenica 8 gennaio la fase operativa di attenzione, seguendo l'evolversi della situazione meteorologica, pronto a coordinare gli interventi necessari per eventuali emergenze.
Ancora troppo vivo il ricordo di quanto accaduto alcune settimane fa in via Solferino.