Tentato furto in due aziende di Bitonto. Ladri costretti alla fuga

La Metronotte, durante un giro ispettivo, ha notato due malviventi su un muro di cinta. Sul posto anche la Polizia di Stato

martedì 30 gennaio 2024 19.27
A cura di Nicola Miccione
Doppio furto sventato ieri, in tarda serata, a Bitonto, grazie alla Metronotte e al pronto intervento della Polizia di Stato, allertata dalle guardie giurate di pattuglia. I ladri, infatti - due malviventi incappucciati -, avevano preso di mira due aziende, ma sono stati costretti a battere in ritirata, dileguandosi. Adesso sono ricercati.

I fatti sono avvenuti ieri sera, intorno alle ore 23.00 circa, quando i componenti di una pattuglia dell'istituto di vigilanza di Bitonto, che ha la propria sede lungo la strada provinciale 88, durante il consueto giro ispettivo per prevenire e reprimere la commissione dei reati, insospettiti da alcuni rumori provenienti da un opificio in via Modugno, si sono trovati di fronte ad una coppia di banditi. I due, entrambi incappucciati, infatti, stavano camminando sul muro di cinta tra le due attività.

L'intervento immediato dei vigilantes della Metronotte e di una volante della Polizia di Stato, prontamente intervenuta sul posto, ha messo in fuga i ladri, riusciti a dileguarsi a piedi. «Grazie all'astuzia e alla prontezza delle nostre guardie particolari giurate di pattuglia e degli operatori della nostra centrale operativa, alle forze dell'ordine, unitamente ai sofisticati sistemi di controllo Metronotte, siamo stati in grado di evitare gravi danni alle attività», ha commentato l'istituto di vigilanza.

Durante il controllo con i proprietari delle aziende, infatti, gli agenti del Commissariato di P.S. hanno riscontrato alcuni segni d'effrazione ad una delle due attività. «Un'attenta attività di vigilanza ispettiva è la chiave per proteggere il patrimonio, garantendo la trasparenza, sicurezza e la conformità agli standard più elevati».