Ruggiero vota la fiducia a Conte: «La crisi è un insulto agli italiani»

«Il Paese ha bisogno di stabilità e sicurezza»

martedì 19 gennaio 2021
«Sosteniamo il presidente Conte, alle prese con una crisi surreale, innescata da un irresponsabile che ha pugnalato alle spalle l'Italia». Queste le parole con cui la parlamentare bitontina del Movimento 5 Stelle Francesca Anna Ruggiero ha commentato l'esito del voto che si è tenuto alla Camera dei deputati di lunedì 18 gennaio, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

«Il Paese ha bisogno di stabilità e sicurezza. Conte ha già dimostrato di avere le carte in regola per traghettare l'Italia fuori dall'emergenza. Con lui l'Italia ha riguadagnato prestigio e credibilità internazionali. Grazie a lui siamo i primi beneficiari in Europa dei fondi del Recovery fund» ha evidenziato.

«Eppure, mentre Conte lavorava pancia a terra e in silenzio, qualcun altro occupava stampa e televisioni e denigrava l'esecutivo solo per avere visibilità, intrappolando il Paese in logiche ricattatorie. Il voto a Conte non è solo un voto alla persona, ma soprattutto un voto alla responsabilità nei confronti dell'Italia e degli italiani» ha concluso la deputata.