Ricercato per furto, si rende irreperibile: arrestato un 49enne

A notare l'uomo mentre passeggiava in via Matteotti sono stati i Carabinieri. Adesso è rinchiuso in carcere

venerdì 18 maggio 2018
Per un mese, da quando la Procura della Repubblica di Bologna ha emesso a suo carico un ordine di esecuzione per la carcerazione, gli sono stati alle costole. Poi, martedì mattina, lo hanno trovato mentre passeggiava tranquillamente per le strade di Bitonto e arrestato.

Un 49enne di Grumo Appula, ma residente a Bitonto, è finito in carcere a Bari. L'uomo, passeggiava tranquillamente in via Matteotti, come se mai pendesse su di lui un ordine di cattura, ma i Carabinieri della locale Stazione, diretti dal maresciallo maggiore Giuseppe Salierno, grazie alla loro esperienza e alla loro profonda conoscenza del territorio, lo hanno identificato, condotto in caserma e arrestato.

I militari, infatti, hanno eseguito l'ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Bologna. L'uomo era ricercato per il reato di furto e recentemente, resosi irreperibile, era risultato non rintracciabile dalle forze dell'ordine. A notarlo, mentre passeggiava, sono stati i Carabinieri che lo hanno riconosciuto, bloccato, senza opporre alcuna resistenza, e tratto in arresto.

Il 49enne arrestato, espletate le formalità di rito, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Bari, ove rimarrà a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.