Razzia notturna da Magic Foot: via con capi d'abbigliamento e scarpe
L'episodio risale alla notte appena trascorsa. I malviventi - tre, tutti a volto coperto - sono scappati con gran parte della merce presente
martedì 23 giugno 2026
19.36
Una banda di malviventi ha preso di mira il negozio Magic Foot, attività di articoli sportivi lungo via Larovere, a Bitonto, e l'ha ripulito per un bottino ingente. Il raid è avvenuto nel corso della notte appena trascorsa, intorno alle ore 04.00 e prima dell'arrivo dei Carabinieri: ed è in quel lasso di tempo che i banditi hanno agito.
I fatti risalgono alla notte scorsa: ad agire sarebbero stati almeno tre uomini a volto coperto, arrivati a bordo di un'auto scura. Di questi, due, dopo aver forzato la porta d'ingresso, danneggiando quella blindata, sarebbero riusciti a penetrare nel locale, mentre un terzo sarebbe rimasto alla guida. Una volta all'interno, hanno fatto razzia della merce esposta: il negozio, praticamente, è semivuoto. I banditi hanno asportato gran parte dell'abbigliamento presente, oltre ad alcune scarpe.
Non solo: avrebbero anche tentato di aprire il registratore di cassa, senza però riuscirvi, arrivando a danneggiare il magazzino. L'azione criminale, molto simile ad un'altra avvenuta nella vicina Molfetta il 13 giugno, è durata pochissimi minuti: dalle ore 04.00 alle ore 04.17. Una razzia che è valsa ai ladri un bottino di decine di migliaia di euro. L'allarme è scattato poco dopo, quando un passante ha notato quanto stava accadendo e ha subito allertato il proprietario e le forze dell'ordine.
Sul posto, dopo l'allarme lanciato dalla centrale operativa del 112, sono intervenuti i militari della Stazione di Bitonto, che hanno effettuato i primi accertamenti e acquisito alcuni elementi utili alle indagini, fra cui le immagini di videosorveglianza. Le telecamere interne ed esterne, infatti, hanno ripreso alcune fasi del furto.
I fatti risalgono alla notte scorsa: ad agire sarebbero stati almeno tre uomini a volto coperto, arrivati a bordo di un'auto scura. Di questi, due, dopo aver forzato la porta d'ingresso, danneggiando quella blindata, sarebbero riusciti a penetrare nel locale, mentre un terzo sarebbe rimasto alla guida. Una volta all'interno, hanno fatto razzia della merce esposta: il negozio, praticamente, è semivuoto. I banditi hanno asportato gran parte dell'abbigliamento presente, oltre ad alcune scarpe.
Non solo: avrebbero anche tentato di aprire il registratore di cassa, senza però riuscirvi, arrivando a danneggiare il magazzino. L'azione criminale, molto simile ad un'altra avvenuta nella vicina Molfetta il 13 giugno, è durata pochissimi minuti: dalle ore 04.00 alle ore 04.17. Una razzia che è valsa ai ladri un bottino di decine di migliaia di euro. L'allarme è scattato poco dopo, quando un passante ha notato quanto stava accadendo e ha subito allertato il proprietario e le forze dell'ordine.
Sul posto, dopo l'allarme lanciato dalla centrale operativa del 112, sono intervenuti i militari della Stazione di Bitonto, che hanno effettuato i primi accertamenti e acquisito alcuni elementi utili alle indagini, fra cui le immagini di videosorveglianza. Le telecamere interne ed esterne, infatti, hanno ripreso alcune fasi del furto.