Rapina con coltello al distributore Camer

Il colpo alle ore 14.50: i malviventi, poi fuggiti a bordo di un'auto, ha portato via un bottino di 500 euro

sabato 21 luglio 2018 18.40
Un coltello, la minaccia di usarlo se non gli fosse stato consegnato tutto l'incasso e poi la fuga, lampo, a bordo di un'auto. Un fatto di cronaca che questa volta ha visto protagonista il distributore di carburanti Camer, a Bitonto.

È successo quest'oggi alle ore 14.50. I malviventi, entrambi a volto coperto di cui uno armato di coltello, hanno sorpreso e immobilizzato il personale presente. E poi la voce, dall'accento italiano, di uno dei due rapinatori che, dietro la minaccia del coltello, gli intimava di consegnargli l'incasso. Attimi di paura quelli che ha vissuto l'uomo che, al momento del fatto si trovava da solo al distributore e non ha potuto far altro che assecondare le richieste dei banditi.

I due rapinatori si sono presentati in un orario insolito, sorprendendolo ed approfittando della sua impossibilità di reazione, a volto coperto. La povera vittima gli ha consegnato subito una mazzetta di contanti (pari a circa 500 euro). Poi, una volta consumata la rapina, i due malviventi si sono dati alla fuga dileguandosi a bordo di un'autovettura.

L'uomo, non ha potuto far altro, una volta visti fuggire, che chiamare il numero di pronto intervento 113. Il personale della Polizia di Stato è giunto sul posto per tutti i rilevamenti del caso, ma purtroppo i due banditi erano già uccel di bosco. Ora, al setaccio, le immagini dell'impianto di videosorveglianza anche se, comunque, non sarà facile risalire all'identità dei due banditi che hanno agito a volto coperto.

Immediatamente i poliziotti del Commissariato di P.S. di Bitonto hanno allestito il dispositivo di ricerca con posti di blocco, ma finora non si hanno tracce dei due rapinatori. Le ultime rapine (4), in ordine di tempo che si sono consumate sul territorio a nord di Bari, sono avvenute tutte nella vicina Giovinazzo tra i mesi di giugno e di luglio, nel giro di soli 22 giorni l'una dall'altra.

Le prime tre al supermercato Sisa di via Caduti sul Lavoro, l'ultima al punto vendita Super King di via Toselli. Tutte, con lo stesso rituale. Due uomini, coi volti travisati, sono entrati in azione minacciando il personale di turno con un coltello.