Raccolta porta a porta, nuova fornitura di sacchetti

Nei prossimi giorni sarà possibile ritirare il kit presso l'infopoint in Via don Luigi Sturzo

giovedì 1 settembre 2022 9.04
A cura di Federica Monte
Sono passati diversi mesi dall'attivazione, anche a Bitonto, del servizio di raccolta differenziata porta a porta, e già da diverse settimane, molti utenti lamentavano di aver terminato i sacchetti dati in dotazione dalla SANB.

Nei prossimi giorni, probabilmente dal 12 settembre, si potrà ritirare il nuovo kit che include la fornitura completa delle buste. Bisognerà recarsi presso l'infopoint, in via don Luigi Sturzo, presentando il codice fiscale dell'intestatario della Tari. L' infopoint è aperto martedì e il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. La SANB nei prossimi giorni comunicherà maggiori dettagli, soprattutto per la fornitura del kit nelle frazioni di Palombaio e Mariotto.

Utile ricordare che l'umido, la carta e il vetro devono essere consegnati all'interno dei mastelli personalizzati consegnati in comodato gratuito agli utenti, con l'onere di lavaggio e di pulizia degli stessi a carico degli utenti; i mastelli devono essere custoditi all'interno dell'unità immobiliare ed esposti nelle immediate vicinanze dell'ingresso della proprietà privata nei giorni e nella fascia oraria previsti. La plastica, le lattine e il secco residuo (indifferenziato) vanno esposti negli appositi sacchi consegnati agli utenti.

Per coloro che non riescano a consegnare la differenziata negli orari preposti, è possibile conferire i vari rifiuti presso il Centro Raccolta dei Rifiuti, sito in VI strada Viale delle Nazioni, aperto il lunedì, il mercoledì, il giovedì e il sabato dalle 7 alle 13, mentre il martedì e il venerdì dalle 7 alle 17, mentre la domenica il conferimento dei rifiuti è consentito solo dalle 8 alle 12.