Premiati tutti gli operatori dell’HUB Vaccinale di Bitonto

Conferito loro un attestato di merito per l’impegno, in una cerimonia svoltasi al Teatro Traetta ieri 19 maggio

sabato 21 maggio 2022
A cura di Federica Monte
Premiati tutti gli operatori dell'HUB vaccinale, sito all'interno della Scuola Rutigliano, in una cerimonia simbolica svoltasi ieri, 20 maggio, presso il Teatro Traetta di Bitonto.

Alla presenza dell'ex Comandante della Polizia Locale Gaetano Paciullo, del sindaco Michele Abbaticchio e del vicesindaco Rino Mangini, i quasi 150 - tra medici, infermieri e volontari - hanno ricevuto un attestato di merito per l'impegno profuso.

L'evento è stato fortemente voluto dall'Amministrazione per poter ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per la somministrazione del vaccino anti Covid-19.

"Grazie a tutti i medici, agli operatori, ai volontari per il loro contributo straordinario - ha affermato l'ex comandante Paciullo, da poco andato in pensione - abbiamo voluto fortemente che Bitonto avesse il suo centro vaccinale. Sono state vaccinate quasi 200.000 persone tra i bitontini e tutto l'hinterland."

Il Sindaco Michele Abbaticchio invece ha voluto dapprima ringraziare "tutto il Comando dei Vigili Urbani per essersi fatto carico di tutta la macchina burocratica che ha consentito a Bitonto di avete il suo Hub vaccinale" e poi ha ingraziato "tutti gli operatori della sanità e alla loro abnegazione e al loro entusiasmo, avete infuso coraggio a tutta la nostra Comunità. Gli ultimi due anni sono stati davvero difficili, ma hanno portato alla luce tutta la nostra umanità".