Perrulli nuovo Comandante Polizia locale, Ricci: «Sguardo rivolto a sfide future»

Le parole del primo cittadino di Bitonto a seguito della nomina

venerdì 20 febbraio 2026
A cura di Massimiliano Dilettuso
È Michele Perrulli, per tanti semplicemente Lino, la nuova guida della Polizia locale di Bitonto. Il braccio destro dell'ex Comandante Silvana Dimundo, scomparsa lo scorso 5 febbraio a causa di una grave malattia, è stato nominato ufficialmente nella giornata di ieri, 19 febbraio, tramite un decreto siglato dal sindaco Francesco Paolo Ricci.

«Ho conferito l'incarico di nuovo Comandante della Polizia Locale della nostra Città - commenta il primo cittadino -. Il nuovo Comandante raccoglie l'eredità della nostra cara Comandante Silvana Dimundo, che non dimenticheremo mai. Sono certo che questo nuovo incarico sarà svolto con competenza, equilibrio e spirito di servizio, nel solco del lavoro svolto finora da tutti coloro che lo hanno preceduto nell'incarico e con lo sguardo rivolto alle sfide future».

Il Commissario Capo Perrulli, che ha ricoperto il ruolo di vicecomandante per poco più di otto anni, vanta un curriculum di tutto rispetto. Laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bari e abilitato alla professione di avvocato dal 2005, è in servizio presso il Comune di Bitonto dal 1° marzo 1991.

Dal dicembre 2007 al maggio 2008, invece, è stato il Responsabile del settore di Polizia municipale e vicecomandante del Comune di Toritto. Dal 2012, sempre per il Comune di Bitonto, è il responsabile di viabilità, traffico e polizia stradale, istituzione nucleo del centro storico, P.G., rapporti con la Magistratura, Polizia ambientale, Protezione civile, Coordinamento e istruttoria per la realizzazione di impianti pubblicitari, contenzioso amministrativo giudiziario.

«Questa amministrazione continuerà a investire nel potenziamento del Corpo, nella formazione degli agenti e negli strumenti necessari per garantire interventi sempre più efficaci. Ringrazio tutti gli uomini e le donne della Polizia Locale per l'impegno quotidiano e per il lavoro prezioso che svolgono al servizio della nostra comunità», ha concluso Ricci.