Palestra inagibile da oltre un anno alla Sylos. Forza Italia: «Da Abbaticchio solo promesse»

I militanti bitontini denunciano ritardi anche nelle manutenzioni di verde, scale di emergenza e muri

sabato 17 marzo 2018 10.00
«Da oltre un anno i 755 alunni della scuola media di primo grado Sylos in via Matteotti non possono usufruire della palestra coperta, dichiarata inagibile dal 20 gennaio 2017 per i danni strutturali causati dalle nevicate dell'inizio dell'anno scorso. La situazione si è aggravata ad agosto 2017, a seguito di un rogo notturno. Da allora ci sono stati sopralluoghi e impegni dell'amministrazione comunale per il ripristino e la manutenzione straordinaria della copertura della palestra. Ma, nonostante non manchino i fondi necessari, i lavori non vengono eseguiti. Quando inizieranno le opere di risanamento?».
La denuncia arriva dalla sezione locale del partito di Forza Italia che ha tirato le orecchie all'amministrazione comunale per sollecitare l'esecuzione di lavori mai incominciati. Che secondo i forzisti non riguarderebbero solo la palestra, visto che interventi urgenti sarebbero necessari «anche per il verde con aiuole da sistemare, le zone esterne con muri da ripristinare e le scale di emergenza da manutenere».
«Garantire agli alunni l'utilizzo delle strutture scolastiche inagibili da troppo tempo - rincara la dose la consigliera comunale Carmela Rossiello - dev'essere una priorità assoluta dell'amministrazione comunale. Non si può continuare a procrastinare, senza fornire un crono programma preciso delle attività di riqualificazione della scuola Sylos. Come al solito da Abbaticchio solo promesse e proclami (con roboanti annunci e assicurazioni a mezzo Facebook) e mai fatti».