Over 40: da oggi è possibile prenotare le vaccinazioni per i nati tra il '74 ed il '77

Le informazioni utili per l'utenza dopo i disagi dei giorni scorsi

mercoledì 19 maggio 2021
A cura di Gianluca Battista
Parte da oggi, 19 maggio, la forbice temporale per confermare la celendarizzazione delle vaccinazioni per i nati nel quadriennio 1974-1977.

Gli ultraquarantenni nati in quegli anni potranno accedere al sito lapugliativaccina.regione.puglia.it dalle ore 14.00 di quest'oggi. Nei giorni scorsi, per i nati dal 1970 al 1973 vi erano stati parecchi intoppi, con attese lunghissime anche di qualche ora. Onde evitare disagi, il consiglio è di andare sul portale regionale non nelle primissime ore a partire dalle quali sarà erogato il servizio. La differenza rispetto alle altre fasce d'età è che è consentito, sino ad esaurimento die posti disponibili, scegliere il centro vaccinale dove ricevere la dose anti-Covid.

Ma per confermare la data della somministrazione prevista dalla ASL Bari sarà altresì possibile recarsi nelle farmacie abilitate dal servizio FarmaCUP oppure chiamare il numero verde 800 713931, attivo dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20.

Proseguono intanto le vaccinazioni degli over 60 e di molti insegnanti, anche bitontini, che stanno invece completando il ciclo iniziato per tanti in marzo. Nella nostra regione sono ormai quasi 2 milioni le dosi di quattro differenti sieri già inoculate.