Nascosti in un locale abbandonato cocaina, hashish e marijuana

Nel corso della perquisizione i Carabinieri hanno trovato anche 4 bilancini di precisione e 285 euro

sabato 3 marzo 2018 11.58
I Carabinieri della Compagnia di Molfetta, coadiuvati dai colleghi della locale Stazione, nell'ambito di una più vasta ed articolata attività di prevenzione e repressione dei reati connessi al traffico di stupefacenti nel territorio di Bitonto, hanno conseguito un importantissimo risultato operativo, procedendo ad un significativo sequestro di stupefacenti.

L'intervento è avvenuto nel centro storico di Bitonto, area che continua ad essere oggetto di intensi controlli, in particolare dopo le tragiche sparatorie del 30 dicembre scorso, a seguito delle quali, nel cuore del centro storico, è stata uccisa l'anziana vedova Anna Rosa Tarantino. Ed è proprio a poche decine di metri dal luogo di quell'atroce delitto, in vico Storto Giovanni Barone, che i militari dell'Arma hanno rinvenuto l'ennesimo deposito di droga.

All'interno di un manufatto abbandonato, entrando da una porta di legno lasciata aperta e saliti sino al primo piano, i Carabinieri hanno rinvenuto cinque panetti di hashish, per un peso complessivo di 485 grammi, un chilo e mezzo di marijuana ancora da confezionare, altri 130 grammi già suddivisi in 56 dosi, 300 grammi di cocaina suddivisi in 11 dosi e 127 grammi di hashish suddivisi in 70 dosi.

Rinvenuti anche 4 bilancini di precisione e 285 euro in contanti, in banconote di diverso taglio, ritenuti provento di spaccio, un campanello elettronico, penne e pizzini. La droga, verosimilmente riconducibile alla criminalità organizzata del centro storico e che avrebbe fruttato, in strada, alcune migliaia di euro, è stata sottoposta a sequestro penale a carico di ignoti.

Quello ottenuto costituisce un ulteriore prezioso risultato conseguiti dall'Arma nel contrasto alle consorterie criminali che gestiscono le lucrose attività di traffico al dettaglio di sostanze stupefacenti nel comprensorio di Bitonto.