Abbaticchio potrebbe presentarsi come candidato unico del centrosinistra

Il nome dell’ex sindaco di Bitonto è stato presentato a Letta da Decaro, in un incontro a tre con il governatore Emiliano

domenica 14 agosto 2022 10.00
A cura di Federica Monte
Michele Abbaticchio potrebbe candidarsi alle elezioni del 25 settembre, come candidato unico della coalizione del centrosinistra al collegio uninominale Bitonto-Molfetta. Infatti, il suo nome è stato presentato da Antonio Decaro, in un vertice a tre, con Enrico Letta e Michele Emiliano, svoltosi a Roma negli scorsi giorni.

Il sindaco di Bari avrebbe presentato al segretario del PD alcuni possibili nomi da candidare alla Camera e al Senato. Tra questi, anche quello dell'ex sindaco di Bitonto. L'ufficialità dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.

A Michele Abbaticchio dovrebbe spettare il Collegio Uninominale Puglia U04, che comprende i comuni di Bitonto, Binetto, Bitetto, Casamassima, Adelfia, Conversano, Giovinazzo, Molfetta, Monopoli, Palo del Colle, Polignano, Rutigliano, Sannicandro, Terlizzi e Turi.

Decaro ha proposto, tra le possibili candidate, anche il nome di Fiorenza Pascazio, sindaca di Bitetto, e le sue assessore Carla Palone e Francesca Bottalico. Il leader dell'Anci vuole dare spazio agli amministratori capaci e giovani che hanno saputo creare, in questi anni, forti legami con il territorio.